Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulla frequenze di Radio CRC, è intervenuto Roberto Renga, ex storica penna del Messaggero. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’aver subito meno gol quest’anno è simbolo di grande maturità, ma per vincere occorre una grande rosa e una grande capacità di saper gestire le pressioni nei momenti clou della stagione. L’organico va ampliato perché l’anno prossimo in Champions non bisogna andare per essere comparse, ma per cercare di essere protagonisti. In attacco non prenderei nessuno, mentre a centrocampo ci vogliono dei ricambi per far rifiatare i titolari. La difesa, invece, non mi fa impazzire. Prendere qualcuno di spessore, ad esempio Hysaj mi piace, ma nella rosa. Come titolare vorrei un terzino che magari sappia arrivare in porta e sappia concludere. Ci vogliono comunque due difensori, perlomeno.
L’anno prossimo non si potrà più fare un discorso di “titolarissimi”, ma di una rosa di titolari. Anche le squadre più importanti d’Europa applicano delle rotazioni all’interno della rosa per non prosciugare tutte le energie della squadra e gestirle per arrivare fino in fondo.
Sarei davvero contento se Higuain dovesse superare questo record. Applausi anche al Napoli per aver assistito questo fuoriclasse. Occhio, però, ad esultare prima: giochiamo prima la partita con il Frosinone e poi si vedrà”.