Mondonico: “Sbagliato far giocare sempre gli stessi? Sciocchezze, sul piano mentale è meglio, anche in Premier fanno così”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto mister Emiliano Mondonico. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il secondo tempo è stato molto buono visto che gli azzurri hanno arginato il Toro senza correre troppi rischi. Un campionato eccezionale, un allenatore eccezione e un secondo posto che si spera confermarsi ora contro il Frosinone, partita che dovrebbe essere una semplice formalità per gli azzurri. Ora per migliorare in vista dell’anno prossimo bisogna studiare i numeri di questa stagione. La differenza tra Juve e Napoli è il numero dei gol subiti. Si sa, il campionato lo vince chi prende meno gol, è sempre stato così. Bisogna livellare questo gap difensivo tra i bianconeri e gli azzurri. La Juve appena ha staccato la spina, ha perso contro il Verona già retrocesso: ecco non bisogna mai distrarsi e questo deve arrivare al Napoli in vista del Frosinone.

Per migliorare ulteriormente in fase difensiva le scelte sono due: o prendi due giocatori più forti, che messi insieme sono insuperabili; oppure togliere qualcosa dalla fase offensiva per mettere poi forze maggiori in retroguardia. La seconda opzione è molto più difficile, perché l’attacco è stato uno dei grandi punti di forza del Napoli. L’unica differenza con la Juve sono i gol subiti, non esistono fatturati, sudditanze o che altro.

Il fatto che i giocatori debbano riposare è una sciocchezza colossale. Sarri non ha sbagliato nulla nella gestione. Anche all’estero giocano ogni tre giorni e giocano sempre gli stessi. C’è un vecchio detto: la partita è il miglior allenamento. Una buona preparazione più un richiamo nel periodo natalizio, ti permette di stare bene fisicamente fino alla fine del campionato. Sul piano mentale non credo che chi giochi sempre ne risente, anzi”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.