Bucchioni: “Sarri merita il rinnovo e l’adeguamento, De Laurentiis non deve fare storie”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Senza troppi scongiuri credo che il Napoli sia già al secondo posto, non meritato, di più. Forse con un po’ più di fortuna, qualche svista arbitrale in meno e qualche acquisto giusto a gennaio, si poteva insediare lo scudetto fino all’ultimo. Gli azzurri hanno stupito tutti per gioco espresso e punti fatti e quest’estate nessuno se l’aspettava.

Sono molto cauto quando si parla di capitali stranieri che vengono ad investire in Italia. Il caso Milan e Inter bisogna trattarle con molta prudenza. Da quando è arrivato Thoir abbiamo fatto tanti discorsi e ha fatto molto meno di quello che ci si aspettava, quindi andiamo piano anche se il Milan dovesse cambiare proprietà. Per rifare i rossoneri da capo ci vogliono 200 milioni se spesi bene, figuriamoci se spesi male. Il Napoli ha un’altra occasione l’anno prossimo per potersi consolidare nel grande calcio, vista l’assenza delle milanesi e magari, chissà, confermando Higuain si può migliorare ulteriormente la prossima stagione.

Jorginho ha fatto un campionato straordinario e merita ancor di più l’Europeo. E’ rapido di testa e di gambe che in chiave nazionale può essere molto prezioso viste le defezioni di Marchisio e Verratti. In quel ruolo lì, l’italo-brasiliano è secondo a pochi in Europa.

Il gioco di Sarri puoi apprezzarlo o meno, ma è il suo gioco punto e basta. Che sia integralista o meno, l’importante è che il gioca renda e se riesce a coniugare divertimento e risultati ben venga. L’allenatore azzurro guadagna uno stipendio molto basso per i suoi standard e per il rinnovo non chiede troppo, anzi, chiede il giusto, perché gli allenatori del suo livello guadagnano tanto. De Laurentiis non deve far storie e immaginare che sta ingaggiando l’allenatore che è arrivato secondo nel campionato italiano”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.