Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Punteggio tennistico per i Giovanissimi”

Per gli azzurri da segnalare la tripletta di Esposito D.

0

BENEVENTO-NAPOLI 0-6

Factory della Comunicazione

BENEVENTO: Papa; Mirabile (56’ Muollo), Cimmino (44’ De Falco),  Riccardi, Gargiulo (66’ Monaco), Vasapollo,  Garofalo,  Mancino (56’ Corcione) , Dublino (C) (66’ Grasso), Russo (44’ Tartaglione), Pisano. A disposizione:  Di Capua,  Sannia, De Falco,  Tartaglione, Muollo, Grasso, Corcione, Porzio, Monaco. All. Ballarò

NAPOLI: Evangelista,  Guadagni, Mariani, Esposito A.,  Spina (65’ Celentano), Massa, Lauro (65’ Lenzi), Esposito G. (65’ Corcione),  Esposito D. (65’ Gallo),  Labriola (46’ Giovagnoli), Giliberti (46’ Cipolletta). A disposizione:  Ferrara, Celentano,  Mazzocchi,  Giovagnoli,  Russo, Corcione,  Gallo,  Lenzi, Cipolletta. All. Panico

Arbitro sig. Santorelli di Salerno; Ass. 1 Sig. Gallo di Avellino; Ass. 2 Sig. De Girolamo di Avellino.

Marcatori: 2’ aut. Gargiulo (N), 17’ Esposito D. (N), 20’ Labriola (N), 36’ Labriola (N), 38’ Esposito D. (N), 64’ Esposito D. (N)

Note: Ammonito: De Falco (B); Espulso: Riccardi (B); Recupero: 1’ p.t.; 3’ s.t.

BENEVENTO – Presso l’antistadio Carmelo Imbriani, si è disputato il derby d’andata tra il Benevento e il Napoli e il successo è andato a favore degli azzurrini di Panico con un tennistico 0-6. Partita che sin da subito ha preso la piega per i partenopei, punizione di Alessio Esposito la sfera finisce addosso a Gargiulo che con una strana traiettoria inganna il portiere Papa. I padroni di casa rimangono in dieci, rosso diretto ai danni di Riccardi e la gara è sempre più in discesa per gli azzurri. La seconda rete è di Esposito D. lesto ad approfittare di un cross di Guadagni. Il tris è di Labriola, tiro imparabile dai 30 metri  per il portiere di casa. La gara è un incubo per il Benevento che incassa anche la quarta rete ancora con il capitano azzurro, conclusione deviata dalla difesa giallorossa e poker calato. Nella ripresa gli azzurrini non si fermano e segnano ancora con Esposito D., la punta si invola verso l’area di rigore e supera Papa. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, nel finale arriv a anche la sesta marcatura da parte dei partenopei e sempre con il suo centravanti, cross di Cipolletta e il numero 9 con la deviazione della difesa dei padroni di casa sigla la sua personale tripletta. Tra una settimana si giocherà la sfida a Sant’Antimo, una pura formalità e ora attenderà la vincente tra Vicenza e Torino, con i veneti vittoriosi per 0-1 sul campo dei granata.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.