Serie A – Roma-Chievo (3-0): e l’Olimpico esplode sognando il secondo posto
La Roma di Spalletti comincia alla grande e passa in vantaggio grazie a Nainggolan. Applausi per il Capitano Totti: c'è anche il suo zampino
Nell’anticipo della 37esima giornata di campionato la Roma trova la fortuna a discapito di un Chievo troppo timido.
La gioia, per i giallorossi arriva presto. E’ solo il 17′ minuto del primo tempo: assist di Salah per Nainggolan che ribatte sul pallone mettendo a segno la rete dell’1-0. L’Olimpico esplode sognando il secondo posto.
Chievo sfortunato, forse troppo. La trasferta romana lascia il segno: la squadra di Verona deve rinunciare al minuto 32 a Radovanivic: al suo posto l’ex laziale Pinzi. Match che comincia a farsi più vibrante con le conclusioni da fuori area per Pjanic, ma il gol del raddoppio arriva al minuto 39′ con Rudiger: punizione calciata da Pjanic, sulla traiettoria colpisce di testa il tedesco firmando così il raddoppio.
Il secondo tempo diventa decisamente più divertente. Il Chievo entra in campo con un altro volto, ma la storia non cambia. Salah e Pjanic sempre attenti impegnano Bizzarri.
Al minuto 86′ Pjanic regala gioia ai tifosi. La difesa clivense perde colpi, forse dovuti alla stanchezza, così, tra le linee si infila Pjanic siglando il terzo gol del match e chiudendo così definitivamente i giochi.
Da evidenziare l’entrata di Francesco Totti, storico capitano, che subentra al minuto 60′ a Salah. Applausi da tutti i suoi tifosi.
Intanto la Roma, grazie a questa vittoriasi porta a +1 sul Napoli in classifica.
Si aspetta ora la risposta da parte dei napoletani che vogliono sigillare la fantastica stagione con un secondo posto e l’accesso diretto alla Champions. E’ tutto ancora da giocare…
Roma-Chievo 3-0
Stadio Olimpico
37 giornata Serie A
TABELLINO
Roma (4-3-3): Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Rudiger 7, Manolas 6, Digne 6,5; Nainggolan 7, De Rossi 6,5 (66′ Strootman 6), Pjanic 6,5; Salah 6 (60′ Totti 6,5), Perotti 6,5, El Shaarawy 6 (79′ Emerson 6). A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Zukanovic, Vainqueur, Dzeko, Iago Falque. All.: Spalletti
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6; Cacciatore 5,5, Gamberini 6, Cesar 6, Gobbi 5,5 (26′ Mpoku 6); Rigoni 6, Radovanovic 6 (32′ Pinzi 6), Hetemaj 5,5; Castro 6 (46′ Sardo 6); Pellissier 5,5, Floro Flores 6,5. A disp.: Seculin, Bressan, Spolli, Pinzi, Costa, Meggiorini, Inglese. All.: Maran
Marcatori: Nainggolan (R), Rudiger (R), Pjanic (R)
Ammoniti: Radovanovic (C), Perotti (R), Mpoku (C)“
A cura di Emma Caterino