Stamane durante la trasmissione Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Massimo Filardi, ex giocatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Nel ’91/’92 avemmo il piacere di lavorare con Ranieri, una grandissima persona. E’ sempre stato solito a fare il primo anno alla grande e il secondo in calo. Mi auguro a Leicester non ripeti lo stesso. Ha fatto un qualcosa che può solo far bene al calcio, togliendosi finalmente quell’etichetta di eterno secondo.
Il Napoli è una squadra che gioca talmente bene che finisce con lo specchiarsi e concedere troppo poi agli avversari, mancando un po’ di cinismo e di mestiere. In questo girone di ritorno abbiamo preso dei gol balordi, un po’ strani. Migliorare la difesa e il cinismo devono essere lo step successivo per la prossima stagione. Questa è una squadra molto interessante che parte da una base solida e alla quale vanno aggiunti dei piccoli dettagli.
I dettagli di cui parlavo prima servono proprio quando si vanno ad affrontare squadre di una certa caratura. Il secondo posto lo merita punto e basta. Al Napoli non deve interessare il cammino della Roma, deve vincerle tutte senza se e senza ma. Higuain? E’ un giocatore stratosferico, ideale per costruire intorno una squadra per vincere questo benedetto scudetto.
Il Torino non deve spaventare il Napoli, perché è un campo dove si può sperare tranquillamente di guadagnare tre punti. Gli azzurri metteranno tutte le motivazioni che hanno in campo”.