Serie A – Disastro Udinese, il Torino vince 5-1 alla Dacia Arena!

0

Pesantissima sconfitta per l’Udinese nell’anticipo della 36^ giornata di Serie A: alla nuova “Dacia Arena” il Torino di Giampiero Ventura supera i bianconeri con un perentorio 5-1, condannando i padroni di casa, non ancora certi della matematica salvezza, ai fischi assordanti del proprio pubblico. Fischi sacrosanti, perché la squadra di De Canio non entra mai in partita e perde malamente contro un Torino che nulla aveva più da chiedere a questo campionato.
Nel primo tempo sono subito i granata a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Udinese, ed è solamente il preludio del vantaggio che arriva al 12’, con Jansson che trafigge Karnezis con un colpo di testa da calcio d’angolo. La reazione dell’Udinese non arriva e prima del fischio del primo tempo arriva il 2-0 firmato Acquah, ancora da situazione di calcio d’angolo.
Nella ripresa pronti-via e al 47’ l’Udinese sembra riaprire la partita col gol di Felipe, ma è solamente un’illusione, perché al 50’ e al 56’ arrivano i gol di Martinez prima e Belotti poi (gran gol quello dell’attaccante ex Palermo) , che chiudono qualsiasi tipo di contesa. Ma non finisce qui, perché l’attaccante venezuelano si toglie la soddisfazione del terzo gol stagionale (tutti e tre nelle ultime due trasferte).
Finisce come detto tra i fischi del pubblico friulano, sconcertato davanti alla prova dell’undici di casa. Ottima prova invece quella degli uomini di Ventura, che dopo l’ottimo match disputato a Roma ma dal quale erano usciti senza punti, trovano una vittoria esterna meritatissima.

 

Factory della Comunicazione

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Edenilson (61’ Perica), Badu, Kuzmanovic, Fernandes (75’ Piris), Ali Adnan; Thereau, Matos (61’ Halfreddson). All. L. De Canio.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta (75’ Molinaro), Benassi (72’ Baselli), Acquah, Vives, B. Peres; Belotti, Martinez (85’ Edera). All. G. Ventura.

Marcatori: 12’ Jansson, 45’ Acquah, 47′ Felipe, 50’ Martinez, 56’ Belotti, 83’ Martinez.

Ammoniti: 37’ Bovo, 43’ Heurtaux, 61’ Gaston Silva, 88’ Felipe.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.