L’anticipo delle 20:45 della 36esima giornata di campionato vede sfidarsi Chievo e Fiorentina, la squadra ospite ha ottenuto una sola vittoria in nove gare ed ha bisogno di riscattarsi, il Chievo ottenuta la salvezza vuole confermare il suo ottimo campionato. Aggressivi i viola già dai primi minuti con Tello mentre il Chievo con linee molto corte si copre. Al 34esimo la squadra allenata da Sousa prova a passare in vantaggio con Kalinic ma Bizzarri ferma il tutto, termina 0-0 il primo tempo. Alla ripresa ancora Tello spinge in avanti, traversa su punizione di Zarate. ma anche il Chievo sfiora il vantaggio con Pellissier bloccato in area, ancora la squadra di casa con Rigoni che colpisce il palo, è evidente che il Chievo non aspetta più le ripartenze e inizia a giocare sul serio. Al 43esimo Floro Flores va vicinissimo al gol del vantaggio, Tatarusanu para e salva la partita. Non va oltre lo 0-0 il match, poche emozioni , tanti sbadigli, e 1 punto ciascuno. Il Chievo abbandona la possibilità di raggiungere i 54 punti in classifica e superare il record storico della squadra. Continua il periodo nero della squadra viola.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Rigoni (dal 34′ s.t. Castro), Radovanovic, Hetemaj; Pepe (dal 20′ s.t. Birsa); Inglese (dal 24′ s.t. Floro), Pellissier.
All.: Maran.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello (14′ s.t. Bernardeschi), Badelj, Mati Fernandez (dal 34′ s.t. Ilicic), Alonso; Valero, Zarate; Kalinic.
All.: Sousa.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO.