Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 39^ giornata di campionato, big match: Trapani-Novara

Da seguire: Modena-Crotone; Cagliari- Livorno; Entella-Pescara

0

Manca poco alla fine di questo meraviglioso campionato cadetto, che ha regalato emozioni e tante sorprese. La prima è della capolista Crotone, che venerdì, gli basta un punto, potrà conquistare la promozione storica in Serie A. Anche al Cagliari manca poco e spera che le inseguitrici non vincano. Nella zona play-off bagarre Trapani, Pescara, Bari, Spezia e Virtus Entella. Il programma della 39^ giornata:

Factory della Comunicazione

Trapani – Novara. Il big-match della giornata è al Comunale dove il Trapani vive un momento magico, e vuole la nona vittoria consecutiva. Cosmi e i suoi ragazzi devono stare molto attenti contro il Novara di Baroni, un avversario non facile da affrontare, ma deve approfittare del suo momento no. Il Novara di Baroni è fuori dai play-off, e solo con i tre punti può rientrare nella zona che gli compete.

Modena – Crotone. Manca poco e il Crotone di Juric è in Serie A. Ai pitagorici manca un punto per la storica promozione, ma, bisogna giocarla con una assoluta attenzione, perchè il Modena vuole i tre punti per salvarsi. I canarini di Bergodi vengono da un buon punto conquistato ai danni del Bari e proveranno a rovinare la festa agli squali. La classifica è molto corta ma i tre punti sono quelli che contano.

Cagliari – Livorno. Il Cagliari dopo il pareggio contro il Lanciano, non può sbagliare e deve sperare in un passo falso delle inseguitrici, e così sarà di nuovo promozione dopo un anno di purgatorio. Il Livorno di Gelain esce da un ko pesante contro la Salernitana e contro i sardi ci vuole una prestazione dignitosa, ma che potrebbe non bastare per come si è messa la classifica.

Entella-Pescara. Altro match molto interessante è tra le due squadre che stanno esprimendo un bel calcio. L’Entella di Aglietti è la sorpresa di questo campionato insieme al Trapani, il Pescara di Oddo non è una novità ma si prevede una gara intensa e soprattutto ricca di gol.

Il resto delle gare: Ascoli-Salernitana; Brescia-Vicenza; Latina-Spezia; Perugia-Bari; Lanciano-Avellino; Como-Ternana; Cesena- Pro Vercelli

La classifica: Crotone 77, Cagliari 73, Trapani 65, Pescara, Bari 64, Spezia 61, Virtus Entella 60, Cesena, Novara (-2) 58, Brescia 54, Perugia 52, Avellino, Ascoli, Ternana 45, Pro Vercelli, Vicenza 42, Latina, Modena, Salernitana 40, Virtus Lanciano 39 (-7), Livorno 36, Como 29

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.