Santos (proc. Jorginho): “Il calo di Jorge? Se ogni volta lo marcano in quattro…”
Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Joao Santos, procuratore di Jorginho. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Se Jorginho ha calato la propria intensità di gioco nell’ultimo periodo? C’è da dire anche che adesso gli avversari lo temono decisamente di più. Ieri aveva quattro della Roma addosso. Quando sei più marcato è chiaro che il numero dei passaggi realizzati dal ragazzo cali. Magari se avvenisse qualche cambio di posizione o di modulo, Jorginho potrebbe risultare alleggerito da tutta la pressione che gli avversari gli sottopongono ogni volta.
Le immagini di lui in panchina parlano chiaro, insomma il ragazzo era davvero arrabbiato per la sconfitta contro la Roma. Adesso però non è il caso di piombare nello scetticismo e nell’ipercriticismo, perché ci sono ancora tre partite e il Napoli può vincerle tutte e guadagnare la Champions. Non bisogna creare polemiche esagerate nei confronti della squadra. In base poi alla posizione finale di questo campionato c’è da capire anche quanto questa squadra può migliorare l’anno prossimo.
Non posso esprimere giudizi su ogni giocatore della rosa, posso solo farlo in maniera generale. Questo è compito dell’allenatore e della società che dovevano ampliare le rotazioni dei titolari e far riposare i titolarissimi nei momenti clou. Questo è il segreto per poter vincere lo scudetto”.