Bucchioni: “Juve più forte, ma gli arbitri devono smetterla di essere sudditi”
Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La Fiorentina contro la Juve avrebbe dovuto essere sul risultato di 2-0. Questo non significa che i viola avrebbero vinto, però, è chiaro che i ragazzi di Sousa sono una squadra che si esalta negli spazi e che quindi sarebbe andata a nozze con quel risultato. Invece, la Juve è rimasta chiusa dietro ed ha poi guadagnato la vittoria. I bianconeri sono più forti, non c’è alcun dubbio, ma a maglie invertite, magari, chissà…
C’è un riflesso incondizionato che induce gli arbitri a temere quella maglia e quindi rimangono per certi versi sudditi della Juventus. Le altre squadre devono imparare dalla società torinese. Non bisogna solamente concedersi a qualche sfuriata, ma iniziare a lavorare e far capire al corpo arbitrale che devono avere paura di te come e quanto la Juventus. Il Napoli a dispetto dei bianconeri, ecco, manca proprio di questo: la cura dei dettagli”.