Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Gli Allievi di Carnevale chiudono con un successo a Lanciano”
Decide la sfida Gaetano su calcio di rigore
LANCIANO-NAPOLI 0-1
LANCIANO: Manasse, Telloni, Cascione, Mastronardi, Cancelli, Lautarisi, Di Matteo (58’ Rosi), D’Alessandro, Napolitano N. (58’ Napolitano D.), Casella, Colesanti. A disposizione: Tano, Catani, Nativio, Napolitano D., Di Campli, Antichi, Rosi.
NAPOLI: Marfella, Bartiromo (55’ Musella), Riccio, Volpicelli (58’ Pelliccia), Esposito, Manzi (55’ Marino), Messina, Passeri (58’ Micillo), Mentana (58’ Amabile), Gaetano, Mattera. A disposizione: Coppola, Marino, Pelliccia, Musella, Micillo, Amabile, Russo, Della Corte
Marcatori: 34’ Gaetano (N) rig.
Note: Recupero: 1’ p.t.; 3’ s.t.
LANCIANO – Il Napoli di mister Massimo Carnevale si era già qualificato con un turno d’anticipo alle fasi finali dello scudetto di categoria Allievi Nazionali A e B e questo traguarda mancava da oltre 10 anni, la prima della gestione De Laurentiis con questa denominazione, ma ha chiuso il girone con un successo in Abruzzo per 0-1. La partita è sin da subito gestita dagli azzurri che non soffrono la squadra di casa e va vicino al gol con Volpicelli, palla alta di poco sopra la traversa. I partenopei sentono di sbloccare la gara e ci riescono su calcio di rigore trasformato da Gaetano arrivato a quota 17 centri stagionali. Nella ripresa la gara non ha molto da raccontare se non il possesso palla da parte degli azzurrini che non concedono nulla alla squadra rossonera e tengono il risultato fino alla fine. L’unica nota stonata è per quanto riguarda Gaetano, non chiude il girone C primo nella graduatoria, perché viene scavalcato dall’attaccante della Roma Cappa che è arrivato a quota 18, ma per il classe 2000 è una stagione davvero positiva e che insieme alla sua squadra i margini di crescita sono davvero ampi. Adesso si attende le fasi finali in Emilia Romagna dove si giocherà lo scudetto e saranno dal 10 al 19 giugno.
La Redazione