Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Gli Allievi di Carnevale chiudono con un successo a Lanciano”

Decide la sfida Gaetano su calcio di rigore

0

LANCIANO-NAPOLI 0-1

Factory della Comunicazione

LANCIANO: Manasse, Telloni, Cascione, Mastronardi, Cancelli, Lautarisi, Di Matteo (58’ Rosi), D’Alessandro, Napolitano N. (58’ Napolitano D.), Casella, Colesanti. A disposizione: Tano, Catani, Nativio, Napolitano D., Di Campli, Antichi, Rosi.

NAPOLI: Marfella, Bartiromo (55’ Musella), Riccio, Volpicelli (58’ Pelliccia), Esposito, Manzi (55’ Marino), Messina, Passeri (58’ Micillo), Mentana (58’ Amabile), Gaetano, Mattera. A disposizione: Coppola, Marino, Pelliccia, Musella, Micillo, Amabile, Russo, Della Corte

Marcatori: 34’ Gaetano (N) rig.

Note: Recupero: 1’ p.t.; 3’ s.t.

LANCIANO – Il Napoli di mister Massimo Carnevale si era già qualificato con un turno d’anticipo alle fasi finali dello scudetto di categoria Allievi Nazionali A e B e questo traguarda mancava da oltre 10 anni, la prima della gestione De Laurentiis con questa denominazione, ma ha chiuso il girone con un successo in Abruzzo per 0-1. La partita è sin da subito gestita dagli azzurri che non soffrono la squadra di casa e va vicino al gol con Volpicelli, palla alta di poco sopra la traversa. I partenopei sentono di sbloccare la gara e ci riescono su calcio di rigore trasformato da Gaetano arrivato a quota 17 centri stagionali. Nella ripresa la gara non ha molto da raccontare se non il possesso palla da parte degli azzurrini che non concedono nulla alla squadra rossonera e tengono il risultato fino alla fine. L’unica nota stonata è per quanto riguarda Gaetano, non chiude il girone C primo nella graduatoria, perché viene scavalcato dall’attaccante della Roma Cappa che è arrivato a quota 18, ma per il classe 2000 è una stagione davvero positiva e che insieme alla sua squadra i margini di crescita sono davvero ampi. Adesso si attende le fasi finali in Emilia Romagna dove si giocherà lo scudetto e saranno dal 10 al 19 giugno.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.