Serie A – Frosinone-Palermo 0-2, al “Matusa” vince la squadra rosanero

0

La 35esima giornata di Serie A di Domenica 24 Aprile si apre con l’anticipo che vede confrontarsi due squadre alla pari secondo statistiche e numeri accumulati in classifica. Parliamo ovviamente di Frosinone-Palermo. Per entrambe le formazioni si tratta dell’ultima spiaggia per salvarsi, considerando anche che il Carpi si porta avanti di rispettivamente 2-3 punti.
roberto stellone
La partita prevede formazioni ufficiali schierate per vincere. Da una parte mister Stellone si affida ai soliti Soddimo e Ciofani; dall’altra il veterano attaccante Gilardino accanto a Quaison. Buone giocate per le due squadre che, in questo faccia a faccia all’ultimo grido hanno messo dentro energia e buona condizione fisica. Alla pari, è così che viene comunemente “presentato” questo scontro diretto che vede scendere in campo le peggiori difese del nostro Campionato. Chi avrà la meglio? 
alberto gilardino
Il Palermo, grazie a Gilardino, sblocca il risultato portandosi in vantaggio a soli 11′ minuti della ripresa. Contropiede Palermo, uscita sbagliata di Leali e Alberto Gilardino mette a segno il goal sotto la traversa: 0-1 Palermo.
Ancora un altro contropiedi, forse partito da un Frosinone ormai stanco e senza ormeggi: Trajkovski salta tre avversari e completa la bellissima azione con un goal rasoterra: 0-2 Palermo.

Factory della Comunicazione

Il Palermo trova quindi serenità dopo 13 sconfitte scavalcando così in classifica i laziali. Il Frosinone si lascia sbancare in casa propria portandosi così in serio argomento “retrocessione”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE: Leali; Rosi, Russo (dal 39′ s.t. Longo), Blanchard, Pavlovic (dal 24′ s.t. Dionisi); Gucher (dal 29′ s.t. Tonev), Gori, Kragl; Paganini, D. Ciofani, Soddimo. Allenatore: Stellone

PALERMO: Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez (dal 32′ s.t. Jajalo); Gilardino (dal 44′ s.t. Chochev), Quaison (dal 16′ s.t. Trajkovski). Allenatore: Ballardini

MARCATORI: 11′ s.t. Gilardino (P), 47′ s.t. Trajkovski (P)

ARBITRO: Rocchi (Firenze)

 

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.