A quattro giornate dalla fine del campionato manca poco per Crotone e Cagliari la promozione in A. Nella zona play-off, Bari e Trapani danno spettacolo e non mollano le loro posizioni attuali. Il programma della 38^ giornata di B:
Trapani – Cesena. Il big-match della giornata è al Comunale dove i siciliani vengono da sette risultati consecutivi, e i tifosi sognano come giusto che sia. Contro il Cesena sarà un test importante per rimanere agganciati alla zona play-off tanto meritata. I bianconeri vengono dall’ottima prestazione contro la capolista, ma dovranno stare molto attenti agli uomini di Cosmi.
Cagliari – Virtus Lanciano. Il Cagliari dopo il pari contro il Como, non è riuscito ad approfittare del passo falso del Crotone a Cesena. Ma contro il Lanciano sarà una giornata importante per la promozione in A. Gli abruzzesi dopo la bella vittoria contro il Novara, sono scivolati al quartultimo posto dopo la penalizzazione di cinque punti. Per i rossoneri è un vera mazzata e rischiano di retrocedere.
Crotone – Como. Gli squali dopo la sconfitta di Cesena non hanno perso il primo posto, e con il Como sono pronti a festeggiare la Promozione storica. Il Como ormai quasi retrocesso in Lega Pro, prende un buon punto contro il Cagliari di Rastelli ma c’è tanto rammarico per questa stagione.
Pescara – Brescia. Il Pescara di Oddo è soli due punti dal terzo posto in classifica, e sta viaggiando a gonfie vele anche grazie al bomber, Giacomo Lapadula. Il Brescia riprende a vincere e proverà il colpaccio per agganciarsi alla zona play-off.
Il resto delle gare: Bari – Modena; Pro Vercelli – Avellino; Ternana – Ascoli; Salernitana – Livorno; Latina – Virtus Entella; Novara – Perugia
La classifica: Crotone 74, Cagliari 72, Bari 63, Trapani 62, Pescara 61, Cesena, Spezia 58, Novara (-2), Entella 57, Brescia 54, Perugia 51, Ternana 45, Avellino 44, Vicenza, Ascoli 42, Pro Vercelli 41, Latina 40, Modena 39, Lanciano 38 (-7), Salernitana 37, Livorno 36, Como 28
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata