CdS – Svolta epocale per il calcio italiano. La Lega calcio dirà di si?

Non ci sarebbero extracomunitari e campionati Primavera

0

In occasione del 26 Aprile quando sarà indetta una riunione di Lega si parlerà di tanti argomenti importanti e tra questi c’è la possibilità di avere compagini B. Se dovesse Tavecchio dare il benestare sarebbe una svolta epocale per il nostro calcio.

Factory della Comunicazione

DI COSA SI TRATTA – Ecco i principali punti del progetto.

1) Partecipazione della Squadra B dei club professionisti di A al campionato di Lega Pro.
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
3) L’organico di ogni squadra B deve essere comunicato alla Lega Pro al termine della sessione estiva e invernale del mercato.
4) Se l’organico riserve della prima squadra risulta insufficiente, via libera all’integrazione con i ragazzi del settore giovanile.
5) Addio al campionato Primavera.
6) Rispetto delle regole della Lega Pro: rinuncia ai contributi, esclusione dal voto in assemblea, indicazione del terreno di gioco.
7) Modalità d’iscrizione: le società che intendono partecipare al campionato di Lega Pro con la squadra B, pagano la quota alla stessa Lega.
8) Stranieri: sì ai giocatori comunitari, no ai giocatori extracomunitari che in Lega Pro non possono giocare.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.