RUBRICA – Ecco i ” Pro & Contro ” di… Napoli – Bologna

In una notte il Napoli ritrova gol, geometri e ritmo... e ora che si fa ?

0
RIEPILOGO: Solo note positive per il Napoli, che nel turno infrasettimanale travolge per 6 reti a 0 il Bologna. Show al San Paolo; tripletta di Mertens, letteralmente indemoniato, doppietta per Gabbiadini ( uno su rigore ), e David Lopez che nel finale chiude i conti.

Factory della Comunicazione

BOTTA E RISPOSTA ( Pro ) –  A distanza di tre giorni, c’erano essenzialmente due modi per cancellare la brutta prestazione contro l‘Inter: star lì a disperarsi sul gol irregolare concesso a Icardi ad inizio gara, o su quanto fatto ( o meglio non fatto ) nelle ripresa per rimettere in piedi la partita. Oppure, viceversa, archiviare velocemente la serataccia di San Siro, con una super prestazione davanti al proprio pubblico contro il Bologna. Operazione riuscita, il Napoli stravince contro gli emiliani, vendicando anche il 3 a 2 dell’andata al dall’Ara. Prova di personalità e grande voglia quella offerta dagli azzurri, blindando momentaneamente il secondo posto. Successo importantissimo in chiave Champions diretta per gli azzurri, e che consente alla squadra di Sarri di presentarsi allo scontro diretto di lunedì prossimo all’Olimpico con un maggiore serenità.

MONTAGNE RUSSE ( Contro ) – Doppietta di Manolo, tris di Mertens, piccola soddisfazione per David Lopes, consolidata da una prestazione super. In una notte il Napoli ritrova ritmo, geometrie, e gol. Roba da far ammattire chi aveva parlato di ” Higuain dipendenza ”, ” Napoli in calo ”, ” Sarri alla frutta ”. Il contro di questa settimana va a chi passa da un estremo all’altro con troppa facilità, non solo fermandosi ai risultati, ma spesso perdendo di credibilità.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.