SERIE A – Napoli-Bologna 6-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Punteggio tennistico per i ragazzi di Maurzio Sarri
Il Napoli non solo ha vinto l’ennesima gara casalinga della stagione, ma ha confermato che è un’arma da gol allo stadio San Paolo e anche il Bologna si è dovuto inchinare. Nella prima frazione doppietta di Gabbiadini, poi si scatena Mertens nel secondo tempo con una tripletta e infine la prima rete in serie A per David Lopez. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara del San Paolo.
Reina s.v.
Hysaj 6,5 – Dopo la prestazione di Milano, il terzino albanese è tornato ai suoi livelli, annienta Giaccherini e M’Baye e prova anche le incursioni in attacco soprattutto nella ripresa.
Albiol 6,5 – Stasera il difensore spagnolo ha avuto prima Acquafresca e a seguire Floccari, ma in entrambi i casi ha vinto i duelli aerei e nella prima frazione ha sfiorato la rete personale. La sua è una stagione davvero esaltante e stasera l’ha confermato a pieno.
Koulibaly 6,5 – Il senegalese era da un paio di gare che non riusciva a ritrovare se stesso a livello di prestazione, ma stasera non solo ha vinto tutti i duelli ha ancora provato le azioni in attacco. Adesso la Roma per avere la giusta continuità.
Ghoulam 6,5 – Aveva come avversario Zuniga e non solo non gli permette le sgroppate in attacco, ma lo mette in difficoltà quando si spinge in avanti e sembra aver ritrovato la forma dei giorni migliori.
Allan 7 – Il mediano brasiliano stasera non solo è andato a contrasto come sa fare ma è stato bravo ad impostare come un perfetto regista. Acquisto indovinato ed è una delizia non solo per Sarri ma per tutta la tifoseria azzurra.
Jorginho 6,5 – La prova dell’ex Hellas Verona è stata più che sufficiente, ha tenuto sotto scacco il centrocampo avversario senza eccessiva fatica e in alcune circostanze ha anche impostato come suo solito. Stagione importante e la ciliegina sulla torta sarebbe l’Europeo.
Hamsik 6,5 – Primo tempo dello slovacco davvero impressionante, dai suoi piedi partono le azioni più pericolose e mette i brividi a Mirante. Mezzo voto in meno per alcuni palloni persi ad inizio ripresa, ma poi riprende a martellare e fornisce l’assist a Mertens. (David Lopez 6,5 – Lo spagnolo davvero sembra in un periodo si, anche se per pochi minuti ha fatto un paio di contrasti e il primo gol in serie A, davvero un periodo più che positivo)
Callejon 6,5 – Lo spagnolo ha procurato il rigore del 2-0 e come suo solito si fa vedere in attacco con la solita pericolosità. Cross anche sulle fasce, poi essendo nella lista dei diffidati Sarri ha preferito toglierlo dal campo. (El Kaddouri 6,5 – Sul calciatore belga-marocchino diciamo da tempo che entra spesso con la voglia di spaccare il mondo e anche stasera, serve la palla a Mertens e ci mette la solita grinta in avanti)
Gabbiadini 7,5 – Se escludiamo Milano dove però non ha avuto molti palloni giocabili, stasera ha risposto come sa fare, doppietta e numeri d’alta scuola, compreso un paio di assist ai compagni d’attacco. Nella ripresa sfiora a più riprese la tripletta. (Insigne s.v.)
Mertens 8 – La prestazione del calciatore belga è stata davvero esaltante. Non solo la tripletta, la prima da quando veste la casacca azzurra, ma anche due assist a Gabbiadini e David Lopez. Giocatore che se si accende è un incubo per le difese avversarie)
All. Sarri 7,5 – Dopo Milano, le critiche e il pessimismo era latente, ma come sempre è nel suo costume ha badato alla sostanza, al resto ci hanno pensato i suoi ragazzi con un gioco spettacolare e che ha entusiasmato l’intera tifoseria. Adesso si pensa alla Roma per chiudere definitivamente la pratica.
Bologna – Mirante 5; M’Baye 4,5, Oikonomu 4,5, Rossettini 4,5, Costant 4,5, Giaccherini 4,5 (Mounier 5), Taider 4,5, Diawara 5 (Donsah s.v.), Zuniga 4,5, Acquafresca 4 (Floccari 4,5) All. Donadoni 4,5
Dal nostro inviato allo stadio San Paolo, Alessandro Sacco