Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Antonio Cabrini, campione del mondo ed ex Juventus e Bologna. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Non sarà una gara facile, perché il Bologna ha dimostrato che gioca paradossalmente meglio fuori casa che in casa. Sono pericolosissimi quando partono in contropiede e sono molto, molto bravi nel sopportare gli attacchi avversari.
Se il Napoli poteva gestire al meglio la rosa disposizione? Questi sono i classici discorsi che escono fuori quando la piazza comincia a vivere un periodo non felicissimo. Fino ad un mese e mezzo fa’ questa era una squadra alla pari della Juventus e nessuno ha mai accennato a questo ragionamento. Sarri ha fatto un lavoro di altissimo livello e qualunque polemica ne esca fuori è puramente gratuita.
Gabbiadini ha fatto tanta fatica contro l’Inter, ma non è facile giocare contro Miranda e Murillo. Certo, un po’ di minutaggio in più gli avrebbe fatto comodo. Higuain è insostituibile, ma Manolo deve trovare il suo spazio congeniale all’interno della rosa per poter giocare con più continuità. Poi, rispetto al Pipita, è più portato a giocare sull’esterno, perché una volta al centro non è un centravanti che riesce a fare reparto da solo, ma ha bisogno di supporto. E’ un giocatore che si esalta negli spazi, senza dare punti di riferimento agli avversari”.