Bucchioni: “La situazione Totti-Spalletti rischia di spaccare l’ambiente romano”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Una vittoria stasera con il Bologna significherebbe andare all’Olimpico con due risultati favorevoli su tre. Sarri credo abbia lavorato molto sulla fase difensiva e sugli orrori tattici visti contro l’Inter. Con l’incombere della stanchezza, sembra esserci stato un rigurgito di tutti gli errori e i limiti che molti giocatori durante la gestione Benitez mostravano. Fa bene Sarri a ripassare tutti i meccanismi, perché bisogna ritrovare la brillantezza e la compattezza che ha contraddistinto il Napoli quest’anno.

Higuain può giocarsi ancora la Scarpa d’Oro. Il problema è capire che Pipita ritroveremo dopo la squalifica. Sarebbe ideale ritrovarlo sereno, tranquillo, senza quella voglia di strafare di dimostrare al mondo intero che ha subito un’ingiustizia. 

Spalletti credo abbia fatto un clamoroso autogol nella gestione di Totti. Fino ad ora era stato molto bravo nel tener a bada il capitano e questa litigata adesso rischia di destabilizzare lo spogliatoio, la Roma e l’ambiente capitolino. Tutti i media stanno dalla parte di Totti, così come molti giocatori. I meccanismi e i metodi di Spalletti stanno iniziando ad essere indigesti alla rosa. Con questa situazione, la Roma affronterà il Napoli con qualche problema in più.

Per migliorare l’anno prossimo, chiederei a Sarri due cose: utilizzare più la rosa e magari cambiare modulo in certe situazioni, in certe partite. Devi essere duttile per essere un grandissimo allenatore. Al Napoli invece chiedere di fare qualche sforzo in più sul mercato perché questa stagione è stata davvero un’occasione mancata”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.