Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “I Giovanissimi festeggiano primo posto e l’imbattibilità”

Pareggio spettacolare sul campo del Cosenza

0

NUOVA COSENZA-NAPOLI 3-3

Factory della Comunicazione

COSENZA: Gentile, Bilotta, Monteleone, De Rose, Pellegrino, Pace, Azzinnari, Tutino M. (46’ Lanzo), Tavella, Greco, Sueva (57’ Santoro) A disp.: Alexandroe, Tutino M., Aiello, Iantorno, Lanzo, Aceto, Magnavita, Tutino S., Santoro. All.: Angotti

NAPOLI: Pone, Guadagni, Mariani, Massa, Celentano (35’ Mazzocchi), Esposito G., Labriola, Corcione, Giliberti (67’ Gallo), Esposito D. (55’ Lenzi) , Lauro (55’ Cipolletta; 71’ Musella). A disp.: Evangelista, Musella, Martorelli, Mazzocchi, Credentino, Cipolletta, Gallo, Lenzi. All.: Panico

Marcatori: 13’ Tavella (N.C.); 24’ Labriola (N), 25’ Greco (N.C.), 27’ Mariani (N), 38’ Giliberti (N), 51’ Tavella (N.C.)

Note: Ammonito: Pellegrino, Tutino M. e Santoro (N.C.), Corcione (N); Recupero: 1’ p.t.; 3’ s.t.

COSENZA – Il Napoli di mister Mimmo Panico pareggia per 3-3 a Cosenza e in virtù della differenza negli scontri diretti con il Palermo, sono matematicamente primi e si giocheranno i play-off scudetto. L’avversario sarà il Benevento e le date sono l’8 Maggio e il 17 Maggio. In caso di passaggio del turno con ogni probabilità ci sarà come avversario la Lazio. Sulla sfida di oggi gol e spettacolo in terra calabrese, i padroni di casa sbloccano la gara con il bomber Tavella. I partenopei però non si arrendono e pareggiano con uno splendido tiro di Labriola, il capitano arriva a quota 17 reti stagionali. Il Nuovo Cosenza però ritorna avanti con il trequartista Greco. Il Napoli però non molla e pareggia con una splendida punizione di Mariani. Ad inizio ripresa Giliberti porta la squadra di Panico in vantaggio, ma i rossoblu vanno sul 3-3 ancora con Tavella che batte con un preciso diagonale Pone. Il finale di gara ci sono molti cambi da una parte e dall’altra e finisce il girone anche da imbattuto, meglio anche della Roma di categoria Under 15 sconfitto a Frosinone. Davvero non male per gli azzurrini che essendo 2001 fino ad ora stanno dando il meglio di loro ed hanno ampi margini di miglioramento.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.