Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Dopo oltre 10 anni gli Allievi si giocheranno lo scudetto di categoria”

Le fasi finali si giocheranno in Emilia Romagna

0

NAPOLI-PESCARA 1-1

Factory della Comunicazione

NAPOLI:  Schaeper;  Calabrese, Marino, Amabile (63’ Daddio),  Esposito, Riccio, Della Corte,  Pelliccia (80’ Messina),  Micillo, Gaetano (80’ Mattera), Russo (63’ Palmieri). A disposizione:  Marfella, Esposito,  Manzi,  Mattera,  Daddio, Volpicelli,  Palmieri,  Messina, Mentana. All Carnevale.

PESCARA:  Morelli; Ferrini, La Barba (73’ Lupo), Marino (63’ Capitoli), Delli Carri, Albanese, Di Giacomo (73’ Di Renzo) , Marcelli, D’Ercole (60’ D’Ercoli),  Scimmia,  Putrino (60’ Palladini). A disposizione: Carità,  Silvestri, Capitoli, 15 Lupo, Palladini,  Rosini,  Ferrante, Di Renzo,  Tine Mori. All. Iervese

Marcatori: 14’ Scimmia (P), 21’ Gaetano (N)

Note: Ammonito: Delli Carri, Palladini (P); Recupero: 1’ p.t.; 3’ s.t.

SANT’ANTIMO – Il Napoli di Massimo Carnevale non va oltre l’1-1 interno contro il Pescara ma in virtù della sconfitta interna del Palermo per 1-3 contro la Roma e mancando una sola giornata del girone C del campionato Allievi Nazionali gli azzurrini si qualificano direttamente alle fasi finali che si svolgeranno in Emilia Romagna, dal 10 al 19 Giugno, valevole per lo scudetto di categoria. Per la prima volta da quando c’è il nome Allievi Nazionali A e B il club di De Laurentiis ottiene un risultato davvero importante, sarà tra le primo 8 ed è davvero importante per la compagine partenopea che quest’anno aveva in rosa molti 2000 in squadra e che hanno fatto la differenza. Il match di oggi ha visto la buona partenza degli abruzzesi che sbloccano la gara con Scimmia bravo a sfruttare una certezza di Shaeper e Bartiromo e il numero 10 ne approfitta. Ma come si era detto è stato l’anno dei 2000 e Gianluca Gaetano su punizione batte Morelli. Per il resto è una gara molto equilibrata dove nella ripresa la squadra di Carnevale prova a vincere con Pelliccia e Gaetano ma la difesa del Pescara si oppone come può. Al triplice fischio festa per la squadra del Napoli che davvero conquista un grande risultato che mancava da un decennio, l’ultima volta c’era in squadra Roberto Insigne in rosa.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.