Serie A – Brocchi, buona la prima: Samp-Milan 0-1, decide Bacca

Nel primo tempo annullato un gol dubbio ai padroni di casa

0

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Brocchi al Milan: nel posticipo della 33^ giornata i rossoneri superano 1-0 la Samp a Marassi e fanno un grande passo in avanti nella corsa all’Europa League.
Brocchi all’inizio cambia il Milan quantomeno nei numeri, perché torna sceglie Bonaventura come trequartista con Bacca e Balotelli davanti. La Samp, senza Cassano, schiera il rientrante Alvarez e Soriano alle spalle dell’unica punta Quagliarella. Nella prima frazione nessuna delle due squadre ha un netto predominio sull’altra, i rossoneri ci provano con un paio di calci di punizione senza risultato calciati da Balotelli, la Samp d’altra parte ha la chance migliore: Fernando in rovesciata mette in area un pallone che (forse) Quagliarella sfiora e Dodò mette in rete. Valeri sembra convalidare ma poi annulla per fuorigioco del brasiliano, partito sicuramente in linea sul tocco di Fernando ma in fuorigioco dopo l’eventuale tocco di Quagliarella. La partita finalmente si scalda e non è un caso che il Milan costruisca la sua migliore occasione, con Bacca che colpisce da due passi ma trova un super Viviano.
Nella ripresa i rossoneri tentano di alzare il ritmo e creano qualche grattacapo in più alla difesa blucerchiata; Bonaventura, ingabbiato fino a quel momento, trova le prime giocate e in una di queste salta due uomini e serve al centro Bacca, che dopo aver sprecato in precedenza un paio di chances, stavolta non perdona Viviano e fa 1-0. La reazione della Samp è più nervosa che tecnica e così il Milan non fatica più di tanto per conservare il risultato e tornare a casa con i primi tre punti dell’era Brocchi.

Factory della Comunicazione

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Silvestre, Diakite; De Silvestri, Kristicic (66’ Barreto), Fernando, Dodo; Alvarez (56’ Correa), Soriano (81’ Muriel); Quagliarella. All. V. Montella.

Milan (4312): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci (54’ Poli); Bonaventura (88’ Boateng); Bacca (80’ Menez), Balotelli. All. C. Brocchi.

Marcatori: 71’ Bacca.

Ammoniti: 29’ Krsticic (S), 73’ Fernando (S), 74’ Poli (M), 74’ De Silvestri (S), 82’ Kucka (M).

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.