Il Napoli esce sconfitto da San Siro in una prestazione davvero non altezza delle aspettative contro l’Inter che sblocca la gara su fuorigioco millimetrico di Icardi, ma il resto è davvero poco. Se si escludono i tiri di Hamsik e Allan, il resto è davvero poca cosa e il raddoppio di Brozovic è la logica conseguenza. In attesa della Roma che giocherà domani c”è da pensare al Bologna e conservare il secondo posto. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di San Siro.
Reina 5,5 – Prova non convincente del portiere azzurro, non tanto sulle due reti, anche se sulla poteva chiudere prima, ma nella ripresa stava per combinare una frittata che per poco Jovetic non concretizza. Periodo poco brillante da parte dell’ex Liverpool e Bayern Monaco.
Hysaj 4,5 – Prestazione davvero deludente del calciatore albanese che soffre Perisic per quasi tutta la gara e rispetto al passato non spinge in avanti. Ci può stare in una stagione comunque brillante, ma stasera davvero non è andato come poteva.
Albiol 5 – Stasera il difensore spagnolo ha sofferto la fisicità di Icardi, non tanto sul gol, ma per il resto della partita e nella ripresa commette un fallo davvero ingenuo. Seconda trasferta dove non rende al meglio dopo Udine.
Koulibaly 4,5 – Il difensore senegalese continua ad attraversare un periodo no. L’azione del primo gol, in fuorigioco, lui perde palla e sulla seconda si lascia scappare Icardi. Anche nel secondo tempo è davvero impreciso. L’unica cosa buona è il salvataggio sulla linea. Cercasi Koulibaly disperatamente.
Strinic 5 – Il terzino sinistro non giocava titolare da molto tempo e tutto sommato non ha demeritato, anzi in alcuni casi ha cercato di spingere, ma da metà del primo tempo ha sofferto Brozovic che poi ha realizzato il 2-0. (Ghoulam 5,5 – L’algerino entra in campo e all’inizio spinge scambiandosi con Mertens, cerca anche il tiro dalla distanza. Meglio del suo compagno di reparto, ma non sempre preciso dal fondo)
Allan 5,5 – La prima frazione dell’ex Udinese non è stata negativa, ha pressato contro la mediana nerazzurra e ha sfiorato la rete personale. Nella ripresa meno reattivo e gli avversari lo mettono in difficoltà. Serata a corrente alternata.
Jorginho 5 – Quando il regista azzurro trova una compagine che gli blocca il gioco non riesce ad esprimere la sua creatività. Medel gli morde le caviglie e non riesce a dare brio alla manovra dei partenopei. (El Kaddouri 5,5 – E’ entrato tardi in campo, ma si vede che è uno dei calciatori che ha voglia di mettersi in evidenza e buono lo scambio con Callejon nel finale. Sarebbe giusto puntare sull’ex di Brescia e Torino)
Hamsik 6 – Il capitano ha cercato con tutte le forze di regalarsi una serata positiva per se stesso e per la squadra. La grinta non manca e ci prova fino alla fine per riaprire la gara. Esce dal campo deluso ma non ha demeritato.
Insigne 5 – Il ragazzo di Frattamaggiore ha cercato di dare brio alla manovra, ma se escludiamo un cross nella ripresa davvero poca cosa per quello che ha spesso fatto vedere in una stagione comunque positiva. (Mertens 5,5 – L’esterno belga entra all’inizio bene nel match, alcuni spunti che mettono in difficoltà la difesa di Mancini. Peccato per un paio di palle perse e un giallo. Comunque meglio rispetto ad Udine dove era stato opaco)
Gabbiadini 4,5 – Con l’Hellas Verona aveva dato segnali incoraggianti, stasera davvero abulico e poco propositivo. L’ex della Sampdoria non è Higuain questo è evidente, ma da lui ci si aspetta sempre il massimo.
Callejon 5,5 – Lo spagnolo ha fatto vedere che nei tagli in profondità c’è sempre e ha provato più volte la via della rete. L’ex del Real Madrid gli è mancata la continuità nell’attaccare lo spazio, ma sta ritrovando la forma perduta.
All. Sarri 5 – Stasera il mister si aspettava una prova di carattere dopo Udine, ma se si esclude la prima parte del primo tempo, il resto la prestazione non è stata delle migliori. In trasferta è un altro Napoli dove non riesce ad imporre il gioco e questo aspetto va visto in vista del finale della stagione e del prossimo anno.
Inter – Handanovic 6,5; Nagatomo 6, Miranda 7, Murillo 6,5, D’Ambrosio 6,5, Kondogbia 6,5 (Biabiany 5,5), Medel 7, Brozovic 7,5, Jovetic 6 (Felipe Melo s.v.), Icardi 7,5 (Palacio s.v.), Perisic 7 All. Mancini 6,5
A cura di Alessandro Sacco