Ieri in occasione della presentazione del ritiro estivo del Napoli a Dimaro, ma anche sul futuro di Sarri e Higuain.
A Dimaro ci sarà Sarri? “Avevate dei dubbi? Ho letto solo romanzi sul suo contratto, si è scritto di tutto e di più..”.
In Trentino invece tornerà Gonzalo Higuain con la maglia azzurra? “Fino ad ora nessuna richiesta sul calciatore. Come sapete c’è una clausola rescissoria e chi dovesse fare delle offerte di un certo livello le valuteremo. Poi c’è un altro aspetto, la Champions, dopo due stagioni vogliamo tornarci e credetemi anche certi calciatori la vogliono giocare. Credete che Conte sia contento di non esserci il prossimo anno?”.
Tornando al mercato di Gennaio… “Se avessimo voluto fare il mercato della Roma, i nove milioni non li avremmo spesi per Grassi ma per più calciatori, ma abbiamo preferito non sfasciare lo spogliatoio. Due sono le strade, vendere per acquistare, oppure acquistare giovani per valorizzarli in rosa. Quindi se io comprassi sei calciatori all’anno, avrei una rosa con 30 calciatori in più”.
Higuain sarà presente alla Commissione domani sul verdetto inerente alla squalifica? “Stiamo valutando il da farsi, ci confronteremo e prenderemo una decisione in merito. Sul silenzio abbiamo preferito non proliferare parola sull’argomento per evitare risposte che potrebbero condizionare il verdetto finale”.
In occasione del primo agosto, sono novant’anni del club, si faranno gare in particolare? “Il ritiro terminerà il 30 Agosto ed è evidente che i ragazzi hanno bisogno di ricaricare le batterie. Forse per il 3 Agosto potrebbe esserci una gara. Io però vorrei evitare come lo vuole lo stesso Sarri di incontrare avversari Cheampions, perchè si rischia di dare dei vantaggi tecnici-tattici ai nostri prossimi avversari”.
La Redazione