Roselli non svela ciò che ha in mente per tenere il gruppo sulla corda. Tutta la rosa è a disposizione, per cui ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. 4-3-3 o ritorno al 4-4-2? L’idea è di proporre in mezzo al campo il trio formato da Arrigoni, Caccetta e Fiordilino, con Criaco che partirà dalla panchina. In avanti dovrebbero giocare Statella, Arrighini e Cavallaro. Un fatto è certo. Se il Cosenza dovesse usufruire di un rigore, non sarà più Cavallaro a batterlo. Parola di Roselli, che spiega. «Incontreremo il Benevento che è in serie positiva dallo scorso dicembre, per cui servirà una grande prestazione per venirne a capo. Per quanto ci riguarda, dopo la vittoria di Monopoli la squadra attraversa un buon momento. Cosenza è piazza importante e dal palato fine, ma è sicuro che siamo sempre stati tra le prime cinque della classe». Il Benevento potrebbe giocare con la mente libera dopo i risultati del weekend. «Sì, le pressioni tolgono molte energie, ma i campani sono in ottima forma, così come il Cosenza».
In casa Benevento tutti concentrati su questo che è il penultimo ostacolo prima dello sbarco trionfale in serie B. Auteri va su 3-4-3 con Ciciretti, Cissè e Mazzeo in attacco.
Cosenza-Benevento (ORE 20 raisport)
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Di Nunzio, Ciancio; Arrigoni, Caccetta, Fiordilino; Statella Arrighini, Cavallaro. A disp.: Saracco, Pinna, Blondett, Criaco, Minardi, Ventre, Parigi, Vutov, La Mantia. All.: Roselli.
BENEVENTO (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Troiani, De Falco, Del Pinto, Lopez; Ciciretti, Cissè, Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Padella, Fusco, Mucciante, Vitiello, Angiulli, Crudo, Campagnacci, Marotta. All.: Auteri.
Arbitro: Mainardi di Bergamo (Squarcia-Pellegrini).
Corriere dello Sport