A sette giornate dalla fine, Crotone e Cagliari sono quasi certe della loro promozione, quella del Crotone in primis è storica. Riguardo alla zona play-off, c’è una bagarre di squadre a pari punti e daranno spettacolo fino alla fine per prendersi la miglior posizione. Ecco i match della 35^ giornata:
Spezia – Novara. Il big-match da play-off è al Picco dove si affrontano le le due squadre che stanno disputando un grande campionato. Sono a pari punti e daranno tutto per prendersi il terzo posto in classifica.
Ternana – Crotone. Gli squali sono primi in classifica a due punti dal Cagliari, con la Ternana è l’ennesimo test importante che vale una stagione. La squadra rossoblù sta vivendo un momento magico, e mancano poche giornateperchè la matematica dia la certezze della promozione diretta. La Ternana vuole fare l’ennesimo colpaccio, mancano soltanto sei punti per la salvezza e se la giocherà fino alla fine contro la sorpresa del campionato.
Avellino – Pescara. Gli irpini con l’avvento di Marcolin hanno raccolto un punto in due partite, è ora di darsi da fare e pensare all’ obiettivo principale: la salvezza. Il Pescara di Oddo, dopo una mini crisi, sabato scorso ha battuto il Como, e si precipita nella zona play-off. I delfini non possono permettersi più passi falsi e devono guardarsi anche l’Entella e Brescia che sono a pochi punti.
Ascoli – Cagliari. Il Cagliari di Rastelli ha commesso l’ennesimo scivolone sabato contro lo Spezia, ma non compromette il secondo posto, distaccato di 14 punti dalle inseguitrici. I sardi non possono più permettersi altri passi falsi, e contro i bianconeri sarà una gara difficilissima. I bianconeri di Mangia dopo il colpaccio di Perugia, non voglio più fermarsi e la salvezza dovrà essere combattuta fino alla fine.
Cesena – Vicenza. I bianconeri non sono riusciti a fare il colpaccio a Bari, ma rimangono in zona play-off insieme alla altre. Il Vicenza di Lerda dopo due vittorie, proverà a ottenere un risultato positivo per la salvezza, distante soltanto di due punti.
Il resto delle gare: Livorno-Bari; Modena-Trapani; Salernitana-Latina; Virtus Lanciano- Virtus Entella; Como – Pro Vercelli; Brescia – Perugia
La classifica: Crotone 70, Cagliari 68, Cesena, Novara (-2), Bari, Spezia 54, Trapani 53, Pescara 52, Virtus Entella 51, Brescia 50, Perugia 47, Avellino, Ternana 44, Latina, Virtus Lanciano (-2), Ascoli 39, Pro Vercelli 38, Vicenza 37, Modena 36, Livorno 33, Salernitana 32, Como 27
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata