Calamai: “Caso-Higuain? Aggiungerei una piccola punizione…”

0

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Calamai, vice direttore della Gazzetta dello Sport

Factory della Comunicazione

“Credo che un faccia a faccia tra Higuain ed Irrati sarebbe bello, anche per rispetto di tanti tifosi ancora sbigottiti dalla decisione arbitrale. In tal modo si potrebbero chiarire quelle scelte assolutamente non giustificabili se viste in ottica professionale, ma molto più comprensibili se viste in ottica umana. Non ho idea di quante giornate salterà effettivamente Higuain, però, aggiungerei una sorta di servizio sociale per “punire” l’argentino: sarebbe una gran cosa se il Pipita andasse in qualche scuola calcio e, oltre a spiegare ai bambini come si diventa grandi attaccanti, insegnasse loro che il suo gesto di Udine è sbagliato e pertanto non va imitato. 

Sostituire Higuain in questa stagione è impossibile. Di solito quando un campione viene meno, i compagni di squadra si compattano e danno quel qualcosa in più. Gabbiadini? E’ un potenziale fuoriclasse e adesso ha la sua possibilità per dimostrare che lui in questo Napoli può essere protagonista.

Questa stagione ha davvero consacrato il lavoro di Sarri, peccato sia mancato pochissimo per farcela fino in fondo. Forse è mancato quel qualcosa che poteva essere preso a gennaio e inserito in un turnover più ampio. Lo so, il secondo posto assomiglia ad una trappola adesso per il Napoli, ma gli azzurri non devono buttare quest’annata.

La Roma? E’ in gran forma ed ha un grandissimo allenatore. Arriverà al secondo posto solo se il Napoli lo getterà via”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.