Europa League – Klopp, mezzo dispetto al Borussia. Vittorie importanti per Villareal e Siviglia

Nell'ultima gara della serata vittoria in trasferta dello Shakthar di Lucescu sul Braga

0

Torna l’Europa League e lo fa con l’andata dei quarti di finale della competizione, tutti in campo contemporaneamente. Partiamo il nostro viaggio dalla sfida più affascinante, quella tra Borussia Dortmund e Liverpool: romantico scroscio di applausi per il ritorno di Jurgen Klopp nella città che l’ha reso grande e commozione per il tecnico prima dell’inizio del match. Klopp fa però un dispetto ai suoi ex, riuscendo a strappare un importante 1-1 in vista del ritorno. Nel primo tempo passano in vantaggio addirittura gli inglesi, con Origi che sfrutta un errato posizionamento di Bender e trafigge Weidenfeller. Nella ripresa arriva però subito il pareggio dei gialloneri firmato Hummels, che colpisce di testa indisturbato in area di rigore e batte Mignolet. Tutto rinviato al ritorno ad Anfield.
Vittoria importantissima per il Siviglia nel sentito derby contro l’Athletic Bilbao: al nuovo San Mames gli uomini di Unai Emery si confermano squadra da Europa League e vincono 2-1. Succede tutto nel secondo tempo: prima il solito Aduriz porta in vantaggio l’Athletic, poi dopo otto minuti una clamorosa distrazione di Muniain spalanca la porta a Kolodzieczak che pareggia i conti. All’83’ il gol che decide il match firmato Vicente Iborra su assist di Gameiro.
Vittoria con riserva per il Villareal, che dopo aver fatto fuori Napoli e Bayer Leverkusen batte in casa anche lo Sparta Praga giustiziere della Lazio di Pioli ma spreca troppe occasioni per chiudere ogni discorso. Decisivo ancora una volta Cedric Bakambu, che con l’ennesima doppietta si erge sempre più a trascinatore del Sottomarino Giallo. Tra i suoi gol il pareggio momentaneo di Brabec, che regala una speranza in vista della gara del ritorno tra sette giorni.
Vittoria e ipoteca sulla semifinale per lo Shakhtar Donetsk di Lucescu, che in Portogallo supera 2-1 il Braga. I gol decisivi portano la firma di Rakitskiy allo scadere del primo tempo e di Facundo Ferreira al 75’, abile a battere la sbilanciatissima difesa squadra portoghese che era alla ricerca del gol del pareggio. Nel finale il Braga si regala un briciolo di speranza in vista del ritorno grazie al gol dell’1-2 di Wilson Eduardo.

Factory della Comunicazione

Ecco tutti i risultati della serata:
Borussia Dortmund-Liverpool 1-1
Athletic Bilbao-Siviglia 1-2
Villareal-Sparta Praga 2-1
Braga-Shakhtar Donetsk 1-2

A cura di Marco Prestisimone

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.