SERIE A – Udinese-Napoli 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Brutta prestazione da parte degli azzurri di Sarri

0

Il Napoli perde a Udine, si conferma un campo negativo per gli azzurri ed hanno disputato la peggior partita dell’anno. I ragazzi di De Canio vanno avanti su rigore con Bruno Fernandes nonostante che Gabriel abbia intuito l’angolo. I partenopei pareggiano con Higuain, botta sotto l’incrocio, ma nel finale del primo tempo arriva la rete dei bianconeri, errore in generale della difesa e Bruno Fernandes a porta vuota segna in rovesciata. Nella ripresa terza rete dell’Udinese, Wiedmer mette in area e Therau batte Gabriel. Azzurri nervosi e Higuain si fa ammonire per la seconda volta e perde la testa. Adesso c’è da difendere il secondo posto. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della “Dacia Arena”.

Factory della Comunicazione

Gabriel 5,5 – La sua gara era tutto sommato buona, un rigore quasi neutralizzato ed uno invece parato con riflesso incorporato, ma sul gol del 2-1 dell’Udinese ha sbagliato lo stop e lasciata la porta incustodita. Niente da fare sul terzo gol, però è chiaro che la partita era ormai terminata. Peccato davvero.

Hysaj 6 – In una gara dove la difesa è disattenta in più di una circostanza, l’ex difensore dell’Empoli ha dimostrato la solita solidità difensiva e in alcune circostanze ci prova anche ad attaccare dal lato di Armero. Conferma anche in una giornata no per gli azzurri tutte le sue qualità tecnico-tattiche.

Koulibaly 4,5 – Quando il difensore della nazionale senegalese è in giornate negative come oggi, davvero non riesce ad essere concentrato. Errore in occasione del rigore su Badu, perde il duello con Zapata ed è spesso preso in contropiede dal gioco avversario. Ammonito salterà la sfida con il Verona. Forse un po’ di riposo gli farà bene.

Albiol 5,5 – Fino al terzo gol di Therau tutto sommato la partita del difensore non era stata negativa, aveva tenuto sull’attaccante friulano, poi sbaglia il tempo e lui ne approfitta con una zampata.

Ghoulam 4,5 – Dal suo lato Wiedmer lo ha messo davvero in grande affanno, perde tutti i duelli e non spinge come aveva fatto nelle passate partite. La peggior partita della stagione e non si è ripreso neanche nella seconda frazione.

Allan 6,5 – Se anche dopo questa partita, l’ex di turno lotta, sgobba e non sbaglia neanche un intervento, allora è stato certamente il migliori acquisto della stagione. Oggi è il vero gladiatore della squadra e fino alla fine non molla di un centimetro. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Jorginho 5 – Sul nazionale di Conte gli hanno messo una gabbia infernale quelli dell’Udinese, senza poterne uscire mai per giocare la palla ed impostare la manovra. Quando non gira l’ex Hellas Verona la squadra di Sarri ne risente tantissimo. (El Kaddouri 5,5 – Non ha avuto molto tempo per mettersi in evidenza, anche se sfiora la rete di testa nel finale di partita. Non poteva fare molto visto l’andamento della partita)

Hamsik 4,5 – Oggi lo slovacco come spesso si dice in questi casi non è mai sceso in campo, davvero impreciso nei passaggi dall’inizio alla fine e per giunta spesso non ci mette la grinta necessaria. Fa rabbia vederlo così ma oggi è stato davvero evanescente.

Callejon 5 – Si pensava che la sosta per le nazionali poteva rigenerarlo ma la prestazione non è stata delle migliori. Gli è mancata la lucidità in attacco e in fase difensiva non è stato di supporto per Ghoulam nei confronti di Wiedmer. (Mertens 5 – L’ingresso in campo del belga doveva dare vivacità ma invece ha fatto spesso di testa sua e cercato contatti che gli è costato un giallo che gli farà saltare l’Hellas Verona)

Higuain 5,5 – La partita del “Pipita” come sempre era iniziata con un gol, il numero 20 della stagione, bello e potente al tempo stesso. Nella ripresa però si innervosisce e si becca un doppio giallo con tanta rabbia. Vediamo cosa deciderà il Giudice Sportivo)

Insigne 5 – La “Dacia Arena” doveva essere la conferma di quello che si era visto in nazionale contro la Spagna ma oggi non ha giocato come il suo talento sa esprimere. E’ vero che la squadra non ha attacco tanto ma lui non ha fatto molto per farsi notare. Nervoso con l’arbitro ed esce dal campo. (Gabbiadini s.v.)

All. Sarri 5,5 – La squadra di De Canio ha saputo imbrigliare i suoi ragazzi con tanto pressing e li hanno fatti tirare poco in porta. Per la prima volta il “suo” Napoli non era presente nella partita e la prestazione è stata deludente. La stagione non finisce qui e bisogna comunque dare tutto per tornare in Champions dalla porta principale.

Udinese – Karnezis 6; Felipe 6,5, Danilo 6,5, Hertaux 6, Wiedmer 7,5,  Badu 7,5, Kuzmanovic 6,5, Armero 6, Zapata 6,5 (Matos 5,5, Therau 6,5 (Perica s.v.) All. De Canio 7

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.