Repubblica – Antonio Corbo: “Il Napoli esce bene dalla sosta per le nazionali, ha una condizione atletica e fisica eccellente”

"Alcuni giocatori hanno condizionato la loro permanenza alla conferma del tecnico"

0

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista della Repubblica, che ha parlato della sosta per le nazionali: “Il Napoli esce sicuramente più forte da questa sosta delle nazionali perché, oltre ad avere uno splendido tecnico come Sarri, ha dimostrato di avere una condizione atletica e fisica davvero eccellente. Lo staff medico e la preparazione atletica del Napoli sono all’avanguardia perché curano gli infortuni e soprattutto fanno prevenzione”. Il giornalista ha poi difeso la Nazionale Italiana: “La Nazionale Italiana non è quella vista contro la Germania. È una squadra debilitata da un ritiro gestito male: Conte si avvale di uno staff proprio e in quelle poche occasioni che si vedono, se si sconvolgono le abitudini anche alimentari dei calciatori, avviene una scossa che porta a debilitare la condizione degli atleti, ecco perché l’Italia ha retto contro Spagna ma poi è crollata contro la Germania”. Infine Corbo parla del rinnovo di Sarri: “È giusto rinviare l’annuncio della sua conferma a fine campionato ma ci sono alcuni giocatori che hanno condizionato la loro permanenza nella prossima stagione alla riconferma del tecnico. Prima si scioglie questo nodo, meglio è ed è questo il piccolo gap che toglie un poco di serenità al Napoli, ma è solo una sfumatura che ho colto, la squadra è sufficientemente serena perché fatta da professionisti”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.