Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’ex calciatore Paolo Rossi.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Forse ci siamo un po’ illusi nella partita contro la Spagna, dove l’Italia veramente mi ha fatto una gran bella impressione giocando alla pari contro una grande squadra. Ieri sera invece la Germania ci ha dato una lezione e gli azzurri sembravano una squadra diversa. Bisogna capire qual’è il vero volto della Nazionale, spero quello visto giovedì contro la Spagna. Conte al momento sta valutando un po tutti i calciatori per portarseli all’europeo, ma non so se ha le idee chiare.
Conte è un professionista non credo che possa essere distratto dal dopo Nazionale, ho molta stima di lui e lo reputo un grande allenatore, I calciatori vanno in campo non per l’allenatore, loro scendono in campo sempre per fare la prestazione. Quindi credo tanto nella sua professionalità. Dopo la partita di ieri bisogna ricominciare senza creare tante polemiche, bisogna fare tutto quello che serve per arrivare all’europeo nella migliore condizione possibile.
Insigne e Jorginho stanno facendo davvero un campionato straordinario, così come tutto il Napoli. Insigne a me piace molto e servirà molto alla Nazionale. Jorginho invece è un buon calciatore che sta facendo bene e credo possa rientrare nel gruppo che andrà agli europei.
In campionato sia Napoli che Juve non perdono un colpo. Al momento decide quella partita di Torino che però non ha inciso definitivamente. Gli azzurri hanno bisogno di un passo falso dei bianco-neri e devono sempre crederci senza mollare. E’ chiaro che dipenderà anche dalla Juventus, ma il Napoli deve pensare a se stesso e vincere partita dopo partita. Questo comunque è un campionato molto affascinante che non si vedeva da tempo.
Higuain è un giocatore pazzesco e non riesco più a trovare aggettivi per lui. Ha sempre una carica incredibile, segna da tutte le parti ed è dotato di grande forza”.