Due squadre a confronto che dimostrano, ancora una volta, le grandi qualità dei singoli. Si parla infatti di giocatori rappresentativi, non possiamo in questo contesto non menzionare Cristiano Ronaldo: l’asso del Real Madrid è ad un livello superiore rispetto all’intera rosa, ma, contro il Belgio c’è stato da lottare. La squadra belga ha avuto infatti l’occasione di mostrare il proprio repertorio con lo schieramento di Nainggolan, Mertens e Fellaini. Questa sfida, sotto un profilo umano e sociale, è risultata essere quella più delicata dopo gli attacchi di Bruxelles nei giorni scorsi, perciò, la squadra belga scende in campo con una maglia rappresentativa.
Ritornando al match, la gara finisce 2-1 per il Portogallo.
Al 20′ minuto la partita si sblocca con il vantaggio della nazionale lusitana, gol di Nani. Dopo giusto venti minuti e precisamente al 40′ raddoppia il solito CR7. I diavoli rossi, sotto di due goal, al 59′ schierano la carta Lukaku, il quale entra e firma il gol per accorciare le distanze.
2-1 risultati finale.
Buona prestazione per Trilly Mertens che parte titolare ed è sicuramente una garanzia per il Belgio, infatti, il piccolo azzurro da’ l’ennesima prova di maturità mostrando le sue grandi qualità di palleggio e penetrazioni.
A cura di Emma Caterino