Trapattoni: “L’ Italia ha l’obbligo di essere favorita; per il futuro, io, l’uomo giusto, ce l’ho!”

0

Dopo la prova dell’ Italia l’altra sera pare che il gruppo che Antonio Conte porterà in Francia sia rodato per giocarsile sue carte. Base solida, giovani interessanti ed un Insigne in più. Giovanni Trapattoni è stato ormai conquistato dall’ esterno azzurro e, in più, crede sia arrivato il momento in cui l’Italia ritorni a conquistare un titolo che le compete e che manca da troppo. Il Trap, ha anche l’uomo giusto per il futuro…

Factory della Comunicazione

Anche l’Italia è tra le favorite di Francia 2016? «L’Italia lo è obbligatoriamente. È una manifestazione in cui non siamo mai stati particolarmente fortunati. Io, per esempio, in Portogallo, ho pagato per il famoso“biscotto” tra Danimarca e Svezia. Avevo un bel gruppo, potevamo fare molta strada».
Ci pensa: è dal 1968 che l’Italia non vince gli Europei? «Tantissimo tempo. Io non vi presi parte perché mi feci male a un braccio poche settimane prima. Ma non ho mai avuto grandi rimpianti».
Chi vedrebbe bene come prossimo ct? «Tutti parlano di un tecnico federale, come lo erano Bearzot, Bernardini, Valcareggi, Vicini, Maldini. Dico che ha un senso se si vuole portare avanti un gruppo che sta crescendo nelle selezioni giovanili… magari dando spazio ai giovani dell’Under 21».
Altrimenti, chi è il suo candidato ideale? «Gasperini. Col Genoa sta dimostrando tutto il suo valore: è serio, preparato. È l’ identikit giusto, probabilmente l’uomo che meglio potrebbe ricoprire questo ruolo».
Una investitura importante, la sua? «Sono sicuro che potrebbe fare davvero delle cose buone alla guida dell’Italia».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.