Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:
“Il Napoli è riuscito a invertire i disastri difensivi dell’anno scorso tramite il grande lavoro tattico di Sarri. Parecchie punti l’anno scorso sono stati persi proprio per la vulnerabilità della difesa, mentre ora il Napoli è una delle squadre che subisce meno tiri in porta in Europa, addirittura meno di squadre come il Barcelona, il Manchester City e altre ancora. La difesa ha sempre fatto la differenza all’interno di un campionato, insomma, la Juventus ha vinto in quest’anni proprio grazie alla forza della retroguardia bianconera. Gli azzurri, però, adesso sono al livello della Juventus.
Se Reina sta avendo problemi nell’ultimo periodo? Io dico che è più sfortunato che altro. Il valore di Reina non è in discussione, rientra anche lui tra i fattori principali del salto di qualità del Napoli.
Donnarumma è un ragazzo eccezionale, un talento puro. Essere in porta del Milan a 16 anni, nell’U21 a 17, sono risultati incredibili. Complimenti a questo ragazzo campano e l’idea è quella che il meglio deve ancora venire. Non importa l’età: quando uno merita è giusto che giochi.
Chi sarà l’erede di Buffon? Nel futuro dico Donnarumma, senza dubbi. Nell’immediato, però, dico Perin che è un gran portiere, con una grandissima personalità”.