Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Diego Nappi, procuratore di Luperto. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:
“Il Napoli è l’unica squadra ad avere almeno un giocatore convocato in ogni categoria della Nazionale italiana, dall’U19 a quella maggiore. Questo è simbolo di crescita del club, è simbolo del lavoro prospettico che la dirigenza partenopea sta facendo con i giovani italiani e con tutto il settore giovanile. Questo è un progetto che anche l’ex Gianluca Grava sta portando avanti con il coltello fra i denti, così da evitare che i nostri talenti vadano fuori da Napoli pur di giocare.
Gli azzurri hanno messo giù le basi per aprire un ciclo. Basti pensare quanti titolari sono nati dal ’91 in sù. Tutti questi sono ragazzi molto validi e danno speranza non solo per il futuro, ma già per il presente, visti risultati ottenuti quest’anno. Bisogna tener conto anche della Serie B, dove ci sono tantissimi ragazzi che possono essere il futuro del nostro calcio. Ad esempio, Immobile, Insigne e Verratti vengono tutti dall’exploit avuto in B con il Pescara. Insomma, i nostri talenti sono dietro l’angolo e spesso non ce ne accorgiamo.
Higuain è un giocatore dal quale non puoi prescindere, se vuoi costruire un progetto vincente nel corso degli anni. Il Napoli quest’anno è un piacere per gli occhi”.