Antonio Corbo: “Rizzoli si è accusato da solo: arbitraggio errato e mancata espulsione per Bonucci”
E’ intervenuto nel corso della puntata di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Antonio Corbo, esprimendosi sull’attento di Bruxelles prima e sul derby di Torino poi. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Da quell’11 Settembre in poi io non ho mai creduto che fosse finita lì la fase tragica del terrorismo. Sono deluso e amareggiato perchè oggi perdiamo tutti noi per l’ennesima volta. Bisogna restare uniti, istituzioni comprese. Cambiando totalmente discorso, dalla tragedia alla “stupidaggine” (se messe a confronto), passiamo quindi al calcio dopo una mia riflessione e un pensiero alle vittime di terrorismo.
Bene, il Napoli e la Juventus si contendono un Campionato. Se parliamo di arbitraggio, Rizzoli si accusa praticamente da solo. Quello di Bonucci è stato un gesto inaccettabile verso l’arbitro perchè raffigura una mancanza di rispetto delle parti, una violenza, un’azione intimidatoria e andava quindi sanzionata e non c’è via di mezzo. L’arbitro puo’ sbagliare, puo’ sbagliare nel concedere un fallo, un rigore, ma quando le immagini parlano chiaro, bisogna che si faccia una mea culpa”.
A cura di Emma Caterino