Serie B, l’Avellino sogna i play off

0

Attilio Tesser si affiderà in attacco alla coppia Castaldo-Mokulu per superare l’ostacolo Ternana e mettere (quasi) in cassaforte il primo obiettivo stagionale, la permanenze in serie cadetta, ma i play off non sono lontani… A Insigne, re degli assist della serie B, il compito di ispirare i due centravanti. Assente il difensore Migliorini, operato al ginocchio (legamRoberto Breda - allenatore della Ternanaento crociato anteriore sinistro) per il quale la stagione agonistica è già finita. Mancherà pure Ciccio Tavano, bloccato per diversi giorni da un virus influenzale, mentre Bastien, impegnato con la nazionale Under 21 belga, salterà la gara di questa sera e pure la prossima contro il Crotone, sabato prossimo. Il capitano Angelo D’Angelo rientra dal primo minuto.
LA TERNANA CI SPERA. L’occasione è ghiotta per fare un deciso balzo salvezza. Roberto Breda lo sa, ma sembra voler tenere a debita distanza la tensione: «I risultati del week-end sono favorevoli sia per noi che per l’Avellino. Può essere un vantaggio giocare per ultimi, ma quello che conta è giocare senza fare calcoli ed essere sereni». Il recupero di Falletti è la miglior notizia possibile: «Ma non è mai stato davvero in discussione. Sappiamo di avere qualche lacuna in fase realizzativa, ma bisogna cercare di essere più cinici e meno spreconi. Mi aspetto una squadra pronta e reattiva». Al di là delle scelte tattiche, Breda vuole da suoi determinate risposte: «La partita di per se non sarà semplice, l’Avellino è squadra che sa il fatto suo, con un attacco di grande qualità e una rosa importante. Dovremo far bene la fase offensiva, ma anche quella difensiva avrà il suo peso».

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.