Lega Pro, la Casertana pareggia in otto a Martina Franca

0

Martina-Casertana 1-1

Factory della Comunicazione

MARTINA (4-3-3): Viotti 6,5; D’Alterio 6 Marchetti 6 (38′ st Kuseta sv) D’Orsi 6 Curcio 6,5; Antonazzo 6 (23′ st Cristofari 6) Rajcic 6 Dianda 6; Schetter 6,5 Baclet 6,5 Berardino 6 (11′ st Taurino 5,5). A disp.: Gabrieli, Allegra, Basso, Migliccio, Danese, Di Lauri, Topo, Simone. All.: Franceschini.
CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello 6; Rainone 6 Idda 6 Bonifazi 5,5; Mangiacasale 6 (29′ st Finizio sv) Marano 6 Capodaglio 6 Agyei 6 Tito 6; De Angelis 5,5 (48′ st Pezzella sv) Negro 6 (18′ st Jefferson 4,5). A disp.: Maiellaro, Guglielmo, Potenza, De Marco, Som, Matute, Giannone, Alfageme. All.: Romaniello.
Arbitro: Morreale di Roma1.
Guardalinee: Maiorano e Manzolillo.
Marcatori: 46′ pt Marano (C), 45′ st Baclet (M).
Espulsi: 27’st Bonifazi (C) per doppia ammonizione; 37′ st Jefferson (C) per gioco falloso; 48’st Tito (C) per doppia ammonizione.
Ammoniti: D’Orsi (M), Antonazzo (M), Rajcic (M), Negro (C).
Note: spettatori 600 circa (incasso non comunicato, divieto tifosi ospiti). Angoli: 5-0. Rec.: pt 3′, st 6′.

lega proIl Martina allunga meritatamente la sua striscia di risultati utili trovando all’ultimo respiro il gol del pareggio con Baclet contro una Casertana ridotta in otto per tre espulsioni comminate in meno di venti minuti. Un testa-coda quello del “Tursi” nel quale i biancazzurri hanno confermato il loro periodo di forma contro una formazione apparsa lucida e capace di impostare con altissime percentuali di possesso palla soprattutto nel primo tempo. Il rientro di Rajcic per Basso è stata l’unica variazione in formazione per i pugliesi rispetto all’esterna di Melfi. Il 4-3-3 di Franceschini, ormai collaudato, si è contrapposto a un 3-5-2 nel quale Rainone ha rilevato Murolo in una Casertana rivisitata quasi totalmente a centrocampo con gli inserimenti di Capodaglio, Marano e Tito al fianco dell’ex Mangiacasale e di un positivo Agyei, con Negro a supportare De Angelis in avanti. Subito pericoloso Mangiacasale, innescato spesso dai suoi compagni, al settimo minuto con un sinistro su cross di Agyei che ha trovato Viotti pronto all’intervento. Marano da una parte trova Viotti ancora pronto in due tempi, stessa prontezza per Gragnaniello sulle conclusioni ravvicinate di Antonazzo e Schetter sugli sviluppi di una punizione battuta da Marchetti (26′). Il gol non arriva anche grazie a uno strepitoso Viotti che al 39′ riesce con la mano di Lega pro 2richiamo a sfiorare la sfera su un diagonale ravvicinato di De Angelis che si stampa sulla traversa. E’ il preludio al vantaggio ospite che arriva nel primo dei tre minuti di recupero con un fortunoso rimpallo di Marano su un rinvio tentato da Marchetti in area in seguito a un cross di Mangiacasale deviato dalla difesa locale. Sul colpo di petto ravvicinato nulla può Viotti e la Casertana va negli spogliatoi contando su un importante vantaggio. Nella ripresa i pericoli latitano ma piovono le espulsioni. Al 28′ Bonifazi, già ammonito, trattiene Schetter per la maglia costringendo il direttore di gara a estrarre il secondo giallo. Il 4-4-1 di Romaniello, però, limita ancor più le scorribande di un Martina che dal 37′ si ritrova in 11 contro 9 complice il rosso diretto mostrato ad un nervoso Jefferson, entrato in campo meno di venti minuti prima in luogo di Negro, reo di un fallo su Marchetti. La superiorità numerica non viene sfruttata al meglio da un Martina un confusionario ma al 45′ la palla giusta al limite dell’area è lavorata da Schetter che libera Baclet, capace con un colpo sotto di battere Gragnaniello in uscita.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.