Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly, non ha dubbi sul valore del proprio assistito e commenta così la prova dell’azzurro, ieri, contro il Genoa: “Non è stata una delle sue prestazioni migliori da quando è in azzurro. Menomale che il Napoli ha quel mostro di Higuain che decide e sblocca anche le partite peggiori.
Sarri ha tantissimi meriti nella crescita di Koulibaly. Prima di tutto, il mister ha sempre dimostrato fiducia nei suoi confronti, lasciandolo giocare sempre libero e sereno mentalmente. Kalidou può migliorare ancora molto e l’intesa con Raul Albiol è molto alta. Il ragazzo sta procedendo alla grande, così come tutto il reparto difensivo del Napoli.
Se l’anno prossimo resterà in azzurro? Non vedo perché dovremmo andarcene. Kalidou è un tesserato del Napoli, abbiamo un contratto che ci lega ancora a lungo e la sua partenza anticipata la può decidere solamente De Laurentiis, non certamente noi. E’ vero, poi, che sono ci sono arrivate delle proposte, anche molto allettanti, da altri club, ma il Napoli è un Top Club, che l’anno prossimo disputerà la Champions e noi vogliamo seguire questo copione”.