SERIE A – Napoli-Genoa 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Higuain show nel successo del Napoli

0

Dopo il pari Roma-Inter e il successo della Juventus, il Napoli doveva dare una risposta all’ambiente con un successo e ci riesce. Eppure il Genoa sblocca la gafra con Rincon che sfrutta un non perfetto Reina tra i pali. La gara è giocata dai partenopei che cercano il gol ma sono apparsi nervosi sotto porta. Nella ripresa gli azzurri pareggiano con Higuain che sfiora subito il raddoppio. Cerci entra e per poco non sfrutta una dormita di Koulibaly. Nel finale euro.gol di Higuain e tris firmato da El Kaddouri. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara del San Paolo

Factory della Comunicazione

Reina 5,5 – Sul gol preso non è esente da colpe l’estremo difensore, il tiro di Rincon è vero che ha preso un effetto strano, ma lui si è fatto cogliere impreparato. Per il resto non è quasi mai stato impensierito dal Genoa, però è da un po’ di tempo che non sembra lo stesso. Si riprenderà sicuramente.

Hysaj 6,5 – Se si esclude il passaggio orizzontale che è costata la rete della squadra di Gasperini, la gara del difensore albanese è come sempre positiva. Corre sulla fascia destra e mette al centro un paio di palloni per i compagni. Nella ripresa splendido assist per la rete di Higuain e poi sempre un motorino di spinta. Che acquisto per Sarri e il Napoli.

Albiol 6 – La gara dell’ex difensore del Real Madrid, a parte l’azione del gol di Rincon dove si fa dribblare del centrocampista, per il resto non soffre più di tanto Pavoletti. Prestazione sufficiente per l’iberico.

Koulibaly 5 – Stasera il difensore senegalese ha giocato una delle peggiori partite della stagione, sul gol arriva in ritardo sul pallone, si perde sempre le marcature e un liscio ad inizio ripresa stava per costare caro, Cerci lo grazia. La stagione rimane buona ma deve crescere a livello di concentrazione.

Ghoulam 6 – Nella prima frazione l’algerino non è apparso brillante soprattutto sul piano offensivo, poi con il passare dei minuti trova i giusti spazi e comincia a macinare sulla corsia mancina, soprattutto nel secondo tempo. Non ripete le gare precedenti ma è sempre sul pezzo.

Allan 7 – La mezz’ala azzurra oggi era davvero incontenibile, corre sulla destra, la stessa zona di Hysaj ed è nella prima frazione tra i più attivi. Nella ripresa fa il mastino e su un contropiede ospite è davvero unico nello sradicare la palla a Cerci. Sempre più idolo della tifoseria azzurra.

Jorginho 6,5 – La chiamata in nazionale lo ha galvanizzato come suo solito, buoni i passaggi per i compagni soprattutto per Callejon, anche se in alcuni momenti soffre il dinamismo della squadra avversaria. E’ sempre comunque cercato dalla squadra perchè è il fulcro della manovra.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco nella prima frazione è quello che crea i pericoli per Perin che gli nega la rete con una grande parata. Il colpo di testa è debole, ma nella ripresa si scatena con un paio di assist per i compagni ed entra nell’azione del golaso di Higuain. A questi livelli è un calciatore immarcabile.

Callejon 5,5 – Stasera l’esterno spagnolo non ha giocato al meglio, si divora subito la rete del pareggio, poi non sembra lucido come suo solido nell’attaccare gli spazi. Sarri se ne accorge e lo sostituisce. (Mertens 6 – Il belga entra in campo e cerca di dare il giusto dinamismo anche se in alcuni momenti cerca la giocata personale ma è entrato in partita nel mkigliore dei modi)

Higuain 8 – Il “Pipita” è semplicemente straordinario, un fulmine per le difese avversarie e una gioia per i tifosi del Napoli. Fino a quando gli avversari lo tengono sembra normale, ma se apre il gas è davvero una delizia per chi ama il calcio. La prima rete è da opportunista, ma il secondo è da asso del pallone autentico. Ventinove gol eguagliato Cavani c’è da aggiungere altro? (El Kaddouri 6 – L’ex del Torino entra e segna la terza rete stagionale, la prima in campionato, piazza la sfera nell’angolo dove Perin non può arrivare)

Insigne 6 – Stasera il numero 24 azzurro è apparso non nelle sua migliori serate, anche se comunque cerca i compagni come nel caso di Higuain in un paio di circostanze, anche se potrebbe fare meglio. (Gabbiadini 6,5 – L’ex della Sampdoria è entrato bene in partita, gioca di sponda per i compagni, sfiora la rete ma Perin si supera e di tacco serve El Kaddouri. Sarri sa che potrà contare anche sul classe ’91)

All. Sarri 7 – Stasera contro il Genoa è stata una gara spigolosa, subito in svantaggio e partita nervosa visto che la palla non voleva entrare. Il mister ha deciso di mettere in campo le così dette riserve e cambiano la partita con un finale davvero incredibile e che porta il Napoli vicino alla Champions ed aggrappati alla Juventus.

Genoa – Perin 7; Izzo 5,5, Burdisso s.v. (Fiamozzi 5), De Maio 5, Laxalt 6, Rigoni 5,5 (Tatchidis 5), Dzemaili 5, Rincon 6,5, Pavoletti 5 (Cerci 6), Pandev 5 All. Gasperini 5,5

Dal nostro inviato allo stadio San Paolo, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.