Juve Stabia-Matera 1-1, Lisi risponde ad Infantino

0

Juve Stabia-Matera 1-1

Factory della Comunicazione

JUVE STABIA (4-4-2): Russo 6; Romeo 5,5 (18′ st Carrotta 6) Polak 5,5 Carillo 6,5 Contessa 6 (30′ st Liotti sv); Cancellotti 6 Maiorano 6 Obodo 6,5 Lisi 7; Nicastro 6 (37′ pt Gomez 6) Diop 6. A disp.: Polito, Mascolo, Navratil, Atanasov, Rosania, Mauro, Grifoni, Gatto. All.: Zavettieri.
MATERA (4-3-3): Bifulco 6; Di Lorenzo 6 Ingrosso 6 Piccinni 6,5 Tomi 6 (44′ st Albadoro sv); Armellino 6,5 (31′ st Casoli sv) De Rose 6,5 Iannini 6; Rolando 5,5 (41′ st Gammone sv) Infantino 6,5 Carretta 6,5. A disp.: Biscarini, De Franco, Zanchi, Zaffagnini, Scognamillo, D’Angelo, Pagliarini. All.: Aprile (Padalino squal.).
Arbitro: Bichisecchi di Livorno.
Guardalinee: Lanotte e Dibenedetto.
Marcatori: 13′ pt Infantino (M), 38′ st Lisi (J).
Espulso: 42′ st Rolando (M) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Romeo (J), Cancellotti (J), Gomez (J), Di Lorenzo (M), Carrotta (J), Iannini (M).
Note: paganti 695, incasso di euro 6089 (divieto tifosi ospiti). Angoli 4-1 per il Matera. Recupero, pt 2′, st 4′.

Lega pro
Lega pro

Il Matera rallenta, la Juve Stabia s’avvicina alla salvezza. Il pareggio premia la reazione campana, e allontana i lucani dai zona playoff. Solita emergenza da gestire per Zavettieri. L’inerzia del match è chiara. Il Matera punta sulla qualità dei propri centrocampisti e la rapidità degli esterni. La Juve Stabia, invece, prova con due linee strette a non lasciare profondità agli avversari, per puntare sulla fisicità dell’ex di turno Diop e l’estro di Nicastro. Lucani avanti alla prima opportunità.
Angolo di Armellino, Di Lorenzo tocca di testa verso Infantino che di destro supera Russo in uscita (13′). Al 15′ reazione della Juve Stabia con una girata acrobatica di Nicastro su cross di Lisi da sinistra di un niente fuori. Il Matera fa girare meglio palla, trovando la profondità con gli esterni. Al 20′ Rolando sfonda a destra e gira al centro verso Infantino che indisturbato non riesce di testa a inquadrare la porta. La Juve Stabia rischia ancora su un paio di spunti di Infantino (23′ e 43′).
Il Matera erroneamente si limita a controllare nella ripresa. La pressione della Juve Stabia è graduale. Gomez al 27′ colpisce una traversa con un fendente da oltre trenta metri. Poi, il 38′ Obodo recupera palla e asseconda Lisi: tiro che passa tra le gambe di Di Lorenzo e beffa Bifulco. Rosso a Rolando che dopo una simulazione becca il secondo giallo per aver sfogato la propria rabbia sul divisorio con la tribuna. Il forcing finale lucano è inutile. La Juve Stabia si regala un 109° compleanno positivo.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.