[ Anticipi Eredivisie 28^ giornata ] – Continua la marcia trionfale del Feyenoord; tre schiaffi al Graafschap e quarta vittoria consecutiva.
Nelle altre gare Zwolle, Utrecht e Heracles, che volata nella corsa '' playoff ''. Boccata d'ossigeno per il Roda, ora la salvezza è più vicina.
Non sono mancati gol e colpi di scena in Olanda, dove in questo weekend si gioca il 28^ turno di Earedivisie. Si parte al venerdì dove nell’anticipo l’Utrecht rimonta con una doppietta di Haller l’Excelsior, continuando così a cullare il sogno europeo. Nelle gare del sabato colpo esterno dell’Heracles, che con il mimino sforzo riesce ad ottenere i tre punti sul campo dell’Herenveen, inanellando così la seconda vittoria consecutiva. Poco dopo arrivano le vittorie interne di Zwolle e Feyenoord, che senza troppi patemi d’animo si sbarazzano facilmente di Willem ( 4 – 1 ) e Grafschap ( 3 – 1 ), con la squadra di Giovanni van Bronckhorst che continua a marciare su ritmi altissimi consolidando la terza posizione. Alla sera a chiudere il programma è il bliz del Roda, che sbanca il campo dell’ormai fanalino di coda Cambuur, staccandosi momentaneamente dal gruppo di coda.
Ecco i risultati e i marcatori di giornata:
Utrecht – Excelsior 2 – 1; Kruys 5′ (E), rig Haller 33′, 45′ (U)
Heerenveen – Heracles 0 – 1; Navratil 33′ (H)
Zwolle – Willem 4 – 1; Marcellis 18′ (Z), Menig 23′ (Z), Falkenburg 37′ (W), Veldwijk 60′ (Z), Nijland 90+3′ (Z)
Feyenoord – Graafschap 3 – 1; Propper 26′ (G), Kramer 55′ (F), Elia 76′ (F), aut Bouma 82′ (F)
Cambuur – Roda 0 – 1; van Hyfte 48′ (R)
A cura di Luigi Tramontano