L’ex azzurro Alemao stregato dal Napoli e da Jorginho: “E’ lui il leader della squadra, con lui si è voltata pagina”
L’ex centrocampista campione d’Italia con la maglia del Napoli, Ricardo Alemao, è stato raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport. Ilnapolionline.com riporta le parole dell’ex calciatore e nazionale brasiliano. Il “paragone tra Alemao e Jorginho, una delle domande
Differenze ne esistono, ovviamente, con lei; però pure le analogie non mancano. «La nostra inclinazione è diversa, pure nei movimenti che appartenevano ieri a me e adesso sono suoi. Ma se c’era chiarezza in me, in quello che serviva al mio Napoli, ce n’è altrettanta in lui, in quello che torna utile a questo gioco. Tu osservi lo sviluppo della partita, arriva la palla a Jorginho e percepisci immediatamente che ha studiato la distribuzione nel modo più appropriato».
La somiglianza è nella centralità del gioco. «Era l’uomo che mancava e forse si sapeva. Non ho mai smesso di seguire il Napoli e ogni stagione mi ponevo sempre la stessa domanda: ma esisterà un calciatore che abbia queste caratteristiche? L’hanno trovato e sono stati bravi, perché è arrivato ragazzino ed è ancora giovanissimo. E’ servito per svoltare o per far fare a tutti”