Salernitana, ecco il rimedio di Menichini

0

Dimenticare in fretta la sconfitta con la Virtus Lanciano, senza guardare la classifica, al momento più che impietosa: l’indicazione di Leonardo Menichini sembra essere questa alla ripresa del lavoro settimanale. Non sarà facile, ovviamente, perché lo scivolone interno di sabato scorso è di quelli che possono lasciare il segno, quasi come un gancio preciso e potente che va a bersaglio al penultimo round. L’obiettivo è Perugia, dove sabato i SALERNITANAgranata saranno di scena per tentare di strappare un altro risultato positivo esterno dopo la vittoria di Cesena. Ed in vista della trasferta al Curi, da ieri pomeriggio Menichini sta valutando soluzioni alternative alla formazione schierata sabato scorso allo stadio Arechi.
NOVITÀ. Se sarà confermato il 4-4-2, lo scopriremo solo nei prossimi giorni. Ieri pomeriggio il tecnico di Ponsacco, pur dando spazio soprattutto a chi ha giocato meno, ha provato il 4-3-3 sul campo del Mary Rosy contro la formazione Primavera di Savini, con Nalini, Bus e Tounkara nel tridente offensivo. Indicazioni tutte da confermare, sia chiaro, nel senso che dal primo allenamento settimanale si può soltanto trarre qualche ipotesi, riferibile peraltro prevalentemente ai rincalzi. Di sicuro, però, a Perugia l’allenatore granata cambierà qualcosa. Dopo aver scontato un turno di squalifica, rientrerà Antonio Zito, ieri schierato nel centrocampo a tre con Bovo e Pestrin. Alessandro Tuia, impiegato part time a Cesena, potrebbe essere una delle sorprese in difesa, ma si saprà solo nei prossimi giorni. Durante l’allenamento di ieri, inoltre, Menichini ha provato anche il 3-5-2, utilizzando il brasiliano Ronaldo in mezzo al campo, con Nalini e Zito esterni. Un’altra delle possibili novità è rappresentata proprio da Andrea Nalini, che scalpita e vorrebbe giocare dall’inizio. E poi c’è Ronaldo, anche se Moro sta facendo benissimo in questa fase della stagione ed Odjer resta tra i più dinamici della squadra.
PRECEDENTI. L’ultima vittoria della Salernitana al Curi risale al 21 febbraio 2005 quando Davide Bombardini, dopo uno scambio con Palladino, salernitana arechisuperò Squizzi con un preciso diagonale. Un gol realizzato sotto la neve e col campo ghiacciato. In totale sono quattordici i precedenti in campionato a Perugia tra umbri e granata. Cinque, fin qui, le vittorie del Perugia, altrettanti i pareggi e quattro i successi della Salernitana. L’ultimo confronto tra le due formazioni si è disputato nel torneo di terza serie 2007/2008. Finì 1-1 con reti di Mazzeo e Di Napoli. L’ultima vittoria del Perugia risale, invece, addirittura al campionato di serie A 98/99 con un gol di Rapaic.
BIGLIETTI. Ieri, intanto, è scattata la prevendita dei biglietti del settore ospiti del Curi per la gara di sabato prossimo. Ciascun biglietto costa 13,50 euro inclusi i diritti di prevendita. I tagliandi possono essere acquistati nei punti vendita del circuito LisTicket. La prevendita terminerà alle 19 di venerdì. I biglietti per il settore ospiti potranno essere venduti solo a possessori di Tessera del Tifoso o Supporter Card. È sospesa l’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.