Bucchioni: “Higuain dovrà essere il trascinatore nel rush finale”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Spero che il Napoli acciuffi la Juventus e porti lo scudetto da un città diversa da quella di Torino. Sarebbe bello per il calcio italiano spezzare questo dominio bianconero che dura ormai da quattro anni. I bianconeri hanno fatto una rincorsa folle e credo che ora stiano iniziando a pagare lo sforzo delle ultime diciannove giornate e con nove partite davanti, tre punti sono davvero pochi da difendere.

La Roma si è ripresa alla grande con Spalletti e la sfida col Napoli all’Olimpico sarà cruciale, anche se i giallorossi hanno il calendario peggiore tra i tre. Napoli e Juventus hanno invece un cammino abbastanza simile. Ora sarà un fattore di testa e quella degli azzurri mi sembra sgombra, vogliosa di farcela e il prossimo turno di campionato sarà davvero interessante.

Se Higuain potrà essere l’uomo in più del Napoli per la corsa scudetto? Sicuramente. Quando un giocatore unisce ad uno scopo comune, lo scudetto, uno scopo personale, che può essere quello di eguagliare Maradona o vincere la Scarpa D’Oro, può davvero diventare letale e fare la differenza. Lui deve essere il trascinatore di questa squadra, senza innervosirsi o che altro. Lo rivedo finalmente sereno e pronto a dare tutto per il rush finale.

Dispiace che Gabbiadini giochi poco, perché è un ragazzo che ha tantissimo talento e meriterebbe un posto più centrale in questa squadra. Poi è chiaro, quando hai davanti un mostro da 27 gol in 29 partite, hai poco da rimproverarti. Forse l’unico appunto che andrebbe fatto a Sarri è che Gabbiadini poteva sicuramente ricoprire altri ruoli”.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.