Il Trapani di Serse Cosmi, in tribuna per squalifica, espugna il Menti e conquista la quarta vittoria esterna. Il Vicenza di Marino rischia molto in zona retrocessione, anche se è i biancorossi sono partiti molto bene, grazie ad una rete segnata dal difensore Brighenti. Dopo il vantaggio, i siciliani racimolano azioni e trovano il pareggio con Citro. A due minuti dal termine è Coronado a far sorridere i siciliani: palla persa a centrocampo di Signori (Vicenza), bravo Citro a limite d’area di rigore a dar assist al brasiliano e trovare il vantaggio. Nella ripresa diverse occasioni da una parte all’altra, quando lo stesso Brighenti, autore del gol, si fa espellere per un brutto fallo e lascia i padroni di casa in dieci. Il Trapani conquista punti importanti e si porta a 44 a soli quattro punti dalla zona play-off, invece per il Vicenza terzultimo a 31.
Il tabellino
Vicenza (3-4-3) Vigorito; Adejo, Ligi, Brighenti; Laverone, Moretti, Signori, Sampirisi; Egabua, Raicevic, Galano. A disp. Benussi, Dell’Amico, Bianchi, Sbrissa, Modic, Bellomo, Vita, Cisotti, Giacomelli. All. Marino
Trapani (3-5-2) Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado, Rizzato; Petkovic, Citro.
A disp. Fulignati, Daì, Accardi, Camigliano, Raffaello, Ciaramitaro, Barillà, Scozzarella, Montalto. All. Battisti
Arbitri: Ghersini di Genova
Assistenti: Del Giovane e Soricaro
Iv: Candeo
Ammoniti: Ebagua, Moretti, Signori, Raicevic, Vita, Giacomelli (V), Coronado, Fazio (T)
Espulsi: Brighenti (V)
Marcatori: 17′ Brighenti (V), 36′ Citro (T), 43′ Coronado (T)
A cura di Carmine Monaco