SERIE A – Palermo-Napoli 0-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Ottavo successo in trasferta da parte dei ragazzi di Sarri

0

Il Napoli doveva vincere per rispondere alla Juventus e alla Roma e a Palermo vince con il solito gol di Higuain. Tanto possesso palla e numerose palle gol create ma pochi rischi corsi contro l’attacco dei rosanero se non un tiro a giro di Vazquez. Adesso la corsa per il vertice prosegue per gli azzurri che non vogliono più svegliarsi dal sonno. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle del “Renzo Barbera”.

Factory della Comunicazione

Reina 6 – Nell’arco dei novanta minuti compie una sola parata, ma è decisiva sul tiro a giro di Vazquez, per il resto bene in presa alta anche se un’incertezza l’ha avuta, ma per fortuna nulla di pericoloso.

Hysaj 6,5 – Ormai le prestazioni del giocatore ex Empoli non sono una novità, bene in fase di copertura e quando può come nel secondo tempo si spinge in avanti limitando al meglio Vazquez. Sarri si fida di lui e l’albanese lo ripaga nel migliore dei modi.

Albiol 6,5 – Lo spagnolo si procura il rigore che Higuain trasforma, per il resto diligente sia su Gilardino che su Djurjevic che non riescono a vincere neanche un duello aereo con l’ex del Real Madrid che è davvero una roccia.

Koulibaly 7 – Il difensore ex Genk è sempre più un calciatore insuperabile quando deve fare il suo in ripiegamento e nei contrasti aerei è davvero insuperabile. Gli manca solo la continuità ma per il resto è in netta ascesa.

Ghoulam 6,5 – Non è stato come con il Chievo Verona, ma ripetersi sarebbe stato incredibile ma comunque ha confermato di essere in un ottimo stato di forma e nella ripresa spinge di più. Per questo Napoli l’algerino è sempre più una certezza.

Allan 7 – L’ex dell’Udinese ha ritrovato in novanta minuti, la grinta e la voglia di fare di un mese fa. Vince tutti i duelli da terra con una ferocia impressionante e in avanti si spinge sul lato destro dove Pezzella lo soffre e nella ripresa riesce a dare una mano alla linea mediana. Un trottolino inesauribile.

Jorginho 7 – Il regista del Napoli è sempre più leader del centrocampo non sbaglia un passaggio e gioca a ritmi alti contro Jajalo che non sa come fermarlo. Sarri gli ha ridato l’autostima e l’italo-brasiliano sembra di splendere di luce propria.

Hamsik 6 – Mezzo voto in più per l’impegno profuso in una gara dove non stava al 100% visto l’influenza che lo aveva colpito in mattinata ma la sua partita è stata di sacrificio e nella ripresa è leggermente cresciuto. (Lopez 6 – L’ingresso dell’ex Espanyol è servito per tenere palla e cercare di non dare spazio al gioco offensivo degli avversari. Quest’anno è cresciuto anche in tattica e non è poco visto la passata stagione non certo esaltante)

Callejon 6 – Nei tagli lo spagnolo è un giocatore davvero incontrollabile, è stato a tratti difficile per Pezzella prendere le contromisure. Unico limite un paio di cross non proprio perfetti, ma comunque Sarri è rimasto soddisfatti di lui. (Mertens 6,5 – L’ingresso in campo del belga è stato determinante per dare imprevedibilità alla manovra. E’ da un paio di gare che sta ritrovando la condizione migliore e per poco Sorrentino non lo riesce a beffare)

Higuain 7 – Segna la rete numero 27, eguaglia il numero di gol nella stagione con il Real Madrid, ma come sempre è al servizio della squadra, sfiora a più riprese la rete personale ma fornisce una palla magnifica per Mertens che per poco non fa gol. Il “Pipita” è davvero il leader dell’area rigore e stravince il duello con Gilardino.

Insigne 6 – Meriterebbe mezzo voto in più per la solita gara di sacrificio e nella prima frazione gioca anche bene, ma ha sulla coscienza il non aver chiuso la gara con due azioni davanti a Sorrentino. Nel finale si vede la stanchezza del numero 24 azzurro. (El Kaddouri s.v.)

All. Sarri 6,5 – La gara di Palermo la temeva molto dal punto di vista emotivo, ma come sempre gestisce la gara e tiene palla come solo le big d’Europa. Il Napoli doveva essere più cinico per evitare un finale al cardiopalma ma la corsa al vertice continua.

Palermo – Sorrentino 6,5; Struna 5, Gonzales 6, Andelkovic 5,5, Pezzella 6, Hijelmark 5 (Balogh s.v.), Jajalo 5, Chochev 5, Quaison 5,5 (Trajkovski s.v.), Vazquez 5,5, Gilardino 4,5 (Djurjevic 5) All. Novellino 5,5

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.