Benevento-Casertana sarà un derby spettacolare

0

BENEVENTO, QUANTI RECORD. E’ la quinta sfida regionale per il Benevento, la prima delle tre che dovrà disputare in dieci giorni quando, dopo la gara casalinga contro la Casertana, affronterà le trasferte contro Paganese, sabato 19 marzo, e Juve Stabia, mercoledì 23 marzo. Per la formazione giallorossa cinque punti in quattro derby con una sconfitta esterna, 2-1, all’andata, contro la Casertana, una vittoria a Benevento, 1-0 contro la Paganese, e due pari, rispettivamente in casa, 1-1 contro la Juve Stabia, e in trasferta, 0-0 contro l’Ischia. Tanti primati per la capolista, in serie beneventoutile da nove turni e imbattuta davanti al proprio pubblico: in Lega Pro è la squadra che segna da più giornate consecutive, dodici, che ha preso meno gol in casa, quattro, e che, con il Pisa, ha fatto più punti tra le mura amiche, trentuno. Inoltre, tra le formazioni del girone C è la squadra che, con l’Akragas, ha conquistato il maggior numero di punti nel ritorno, diciotto, per un totale di cinque vittorie e tre pareggi. Su trentatre reti ne ha realizzate tredici nel primo tempo e venti nella ripresa con un’autorete a favore. Dieci i calciatori a segno:?sei gol per Ciciretti, cinque per Cissè, Mazzeo e Marotta, quattro per Melara, due per De Falco e Del Pinto, uno per Lucioni, Pezzi e Mattera. Tre i gol nei derby: all’andata uno di Marotta contro la Casertana, uno di Mattera contro lCasertanaa Paganese e un’autorete a favore contro la Juve Stabia.
CASERTANA REGINA DEI DERBY. E’ il settimo derby di campionato, secondo consecutivo in una settimana, per la Casertana, proveniente dal successo casalingo di sabato scorso contro l’Ischia. Prima e imbattuta la formazione rossoblù nella classifica delle gare campane dove ha totalizzato dodici punti in sei partite, con tre vittorie, di cui, all’andata, una esterna, 1-2 contro la Juve Stabia, una interna, 2-1 contro il Benevento, e, al ritorno, il successo di sette giorni fa, a Caserta, 2-0 contro l’Ischia, più tre pareggi in trasferta, all’andata 0-0 contro l’Ischia e 2-2 contro la Paganese, in casa, al ritorno, 1-1 contro la Juve Stabia. Nel girone C?è la squadra che con Foggia, Matera e Akragas ha il record di vittorie esterne, cinque, al secondo posto per punti conquistati lontano da casa, diciotto. Su trentasei reti ne ha realizzate ventidue nel primo tempo e quattordici nella ripresa con due autoreti a favore. Dieci i calciatori a segno: undici reti per De Angelis, sei per Negro, cinque per Alfageme, quattro per Mancosu, due per Agyei e Matute, uno per Bonifazi, Capodaglio, Jefferson e Mangiacasale. Nove i gol nei derby: tre di Negro, all’andata, uno contro la Juve Stabia e due contro il Benevento, due di De Angelis, all’andata, contro la Juve Stabia e la Paganese, due di Matute, all’andata contro la Paganese e al ritorno contro l’Ischia, uno di Alfageme, al ritorno contro l’Ischia, e uno di Bonifazi, al ritorno contro la Juve Stabia.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.