Ascoli-Avellino, Tesser convoca Insigne

0

Allarme rientrato per Roberto Insigne. Sarà a disposizione di Tesser per la gara odierna contro l’Ascoli e potrebbe addirittura partire nell’undici iniziale (è in ballottaggio con Bastien). Sul finire dell’allenamento di giovedì si era fermato a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra che aveva messo in allarme lo staff medico, preoccupato che dietro quella fitta alla gamba ci fosse un sospetto stiramento. Invece, ieri mattina, prima della rifinitura, il calciatore ha comunicato ai dottori Rosciano e Iovino di non avvertire più fastidio e quindi nessun esame Attilio Tesser - allenatore Avellinoclinico a cui sottoporsi e il via libera per svolgere regolarmente l’allenamento. «Sono felice di riaverlo, nel precedente allenamento si è fermato facendoci preoccupare non poco, per fortuna si è trattato soltanto un risentimento», ha spiegato l’allenatore che confida sull’ottima settimana di lavoro svolta dalla sua squadra. «Ho potuto apprezzare la grande volontà del gruppo, apparso carico in questi giorni di lavoro. C’è la volontà di riscattare le recenti sconfitte contro Brescia e Spezia e di rimetterci sui binari giusti».
L’Ascoli sta vivendo un buon momento di forma e se fuori casa arranca (due punti raccolti nelle scorse cinque trasferte) tra le mura amiche sta guadagnando punti per la salvezGigi Castaldoza: quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque gare disputate al “Del Duca”. «Troveremo di fronte una squadra tosta e aggressiva che può contare su una coppia d’attacco di grandi qualità tecniche, una difesa solida, esperta e su un centrocampo importante. Sarà una partita difficile e combattuta che dovremo cercare di fare nostra: nelle ultime partite abbiamo dato qualcosa in meno, dunque mi aspetto un riscatto», sottolinea Tesser che potrà contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per il capitano Angelo D’Angelo il quale sta risolvendo un problema muscolare a un flessore . «Non ha recuperato del tutto e quindi è preferibile non forzare i tempi e averlo a disposizione per la prossima partita». In difesa potrebbe rifiatare Jidayi e al suo posto, al fianco di Biraschi, è pronto Chiosa a giocare da centrale. In mediana confermato il trio Paghera-Arini-Gavazzi, con quest’ultimo che contro i bianconeri taglierà il traguardo delle duecento presenze in serie B. In avanti confermata la coppia Castaldo-Mokulu. «Mi aspetto tanto da loro, abbinano qualità e forza. Segniamo poco? In questa fase va così, è vero, abbiamo rallentato sotto questo punto di vista però le situazioni nitide le abbiamo avute. Siamo stati meno concreti e mi sarei preoccupato maggiormente se non avessimo proprio creato pericoli alle squadre avversarie. Una cosa è certa: dobbiamo essere più cattivi».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.