Serie A: La Juve conquista la vittoria col minimo sforzo e Buffon supera Zoff

Decide Dybala la sfida dello Juventus Stadium. Buffon intanto arriva a 926' di imbattibilità.

0

Da Sassuolo al Sassuolo, questa Juve ha totalizzato ben 18 vittorie e solo un pareggio in 19 partite. Numeri da record iniziati proprio nel girone di andata quando la squadra di Allegri venne sconfitta da un gol su punizione di Sansone. A questi numeri impressionanti si aggiunge anche l’imbattibilità di Buffon che entra ancora una volta nella storia del calcio italiano con 926′ minuti di imbattibilità a soli 3 minuti da chi detiene il record, ovvero Sebastiano Rossi del Milan. La Juventus, questa sera è scesa in campo senza il suo numero dieci, Pogba (entrato nella ripresa), ma con la convinzione giusta, infatti passano solo 40 secondi e Dybala mette subito al lavoro Consigli con una parata decisiva. Il gol arriva più tardi, precisamente al 36′, il protagonista è ancora una volta l’argentino Dybala che realizza un gran gol a giro, dove il povero portiere del Sassuolo nulla può. Sono 14 adesso i gol realizzati dall’attaccante bianco-nero che supera il suo record di gol in campionato, ovvero 13, che stabilì col Palermo. Nella ripresa la squadra di Allegri, più  che affondare il colpo, cerca di gestire la gara, e Sansone cerca di rendersi pericoloso più di una volta, ma Buffon gli dice no.

Factory della Comunicazione

Termina quindi col risultato di 1-0 la sfida dello Juventus Stadium e adesso che ormai è archiviata la pratica Sassuolo, i bianco-neri voleranno in Germania cercando di mettere pressione al Bayern di Guardiola e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale della Champions League.

 

IL TABELLINO

JUVE-SASSUOLO 1-0
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira (27′ st Pogba), Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (35′ st Morata), Mandzukic (44′ st Lichtsteiner).
A disp.: Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Hernanes, Lemina, Sturaro, Pereyra, Zaza, Morata. All.: Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini (24′ st Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Politano (44′ st Adjapong), Falcinelli (32′ st Trotta), Sansone.
A disp.: Pegolo, Pomini, Erlic, Terranova, Longhi, Gazzola, Broh. All.: Di Francesco
Arbitro: Celi
Marcatori: 36′ Dybala (J)
Ammoniti:
Duncan, Sansone, Vrsaljko (S)
Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.